La convincente prova di due dei part-time del Toscana 2006 ha piacevolmente sorpreso mister Parisi, che sta seriamente pensando di convocare una seconda volta nel giro di una settimana uno dei due atleti o addirittura entrambi.
Parliamoci chiaramente: è ancora un'idea, una semplice frase rilasciata sui giornali di ieri, che manca ancora di una sua ufficialità. Vedremo e commenteremo ampiamente lunedì quando l'allenatore stilerà l'elenco degli (otto) convocati.
Una cosa però sembra abbastanza certa: il messaggio che lancerebbe Parisi è un segnale netto e limpido di apertura verso il più volte disprezzato part-time, che sembra tornato di moda.
Anche perchè le vicessitudini societarie, su cui non ci sentiamo di commentare, spingano fortemente in questa direzione. E poi ci sono loro, Bianchi e Rainone, ben felici di poter tornare a rimettersi in gioco, a dare il loro contributo alla squadra ed a confermare le buone cose che hanno fatto vedere contro la Profumeria Moncini.
Dalla frenetica giornata di ieri (lo sappiamo il venerdì per i giornalisti è sempre un giorno estremamente attivo) arriva un'ulteriore conferma: il Presidente ha parlato con il centrocampista dell'Euroedil Vettori ed è bastato un cenno di intesa per perfezionarne il prestito. Il giocatore potrà essere convocato dal mister, quando quest'ultimo lo riterrà opportuno, con un certo anticipo, garantendo all'atleta di organizzare il suo tempo e vestire la maglia bianco-oro.
Precisiamo che rappresenta un prestito, un part-time speciale.
Vettori è da molti anni in forza all'Euroedil, squadra che milita nella categoria Eccellenza. Società solida e ben strutturata, sapientemente guidata, con cui il Toscana 2006 ha sempre avuto ottimi rapporti. Lo attesta il fatto dell'amichevole organizzata nel precampionato e l'amicizia che lega alcuni dei membri delle due compagini.
Il giocatore ha, fino a adesso, realizzato tre reti, giocando due sole gare.
Indubbiamente rappresenta una alternativa di lusso.
Occorre fare uno speciale ringraziamento per questa trattativa, giunta felicemente in porto, allo stesso giocatore, che ha rifiutato il prestito e ha respinto le proposte di altre due società.
Dunque un Toscana 2006 molto impegnato sul fronte acquisti; una rosa che si allunga.
Riuscirà Parisi a gestire un così vasto gruppo o parlerà con la Presidenza per sfoltirlo?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento