Parisi è ufficialmente il nuovo allenatore del Toscana 2006. Lo ha comunicato la società sabato mattina, in seguito all'incontro avvenuto venerdì sera tra il Presidente Romagnani, il consigliere Vannucchi e lo stesso interessato.
La proposta è stata formalizzata (possibilità di ogni tipo di scelta tecnica e autoconvocazione al massimo due volte al mese) ed è stata quasi subito accettata. Sembra aver giocato un ruolo importante la grande attenzione e i complimenti fatti dal nostro giornale.
La notizia è, quindi, fresca e importante: per la prima volta, in due anni, cambia qualcosa nell'assetto tecnico. Anche se, a dire il vero, l'offerta fatta e rifiutata da Greco e i passi verso Parisi lasciavano trasparire un lento allontanamento dal suo predecessore.
Cambia qualcosa, quindi, dopo due anni di sostanziale fissità.
Parisi, emozionato e contento per il nuovo ruolo, di grande responsabilità e spessore, parla ai nostri microfoni:
P: Ringrazio il precedente mister per avermi lasciato un gruppo così preparato; è fantastico poter iniziare questa avventura. Non nego che ho un po' di paura e di emozione, ma col tempo passerà. Il gruppo c'è, penso solo a mallearlo sotto l'aspetto tattico e disciplinare. Mi definirei un allenatore saggio e preparato, ma anche molto disponibile e rispettoso. So che la squadra ha delle difficoltà, ma alcuni meccanismi, passo dopo passo, verranno oliati e solo allora vedrete il vero Toscana 2006.
Lo segue, nella sua personale conferenza stampa, il capitano Vannucchi:
V: Nell'augurare un caloroso in bocca al lupo al nostro nuovo mister, penso che la squadra possa essere guidata al meglio da lui. Sono ancora dubbioso sul come verranno affrontati i problemi. Non vorrei che la compromissorietà del vecchio si trasformi in fermezza e rigidità del nuovo.
Intanto a provare a riaprire il campionato tocca proprio allo stesso Toscana 2006, impegnato nell'insidiosissima gara interna contro la capolista Profumeria Moncini, vera schiacciasassi di questo inizio stagione.
Manca un solo giorno all'avvenimento (martedì ore 21.50 Montale) e in casa Toscana 2006 si respira una buona aria. I ragazzi si sono allenati bene in settimana e sono pronti all'appuntamento; i volti sono sorridenti e distesi, anche se nascondono un po' di preoccupazione.
Sanno cosa attende loro domani sera.
La sconfitta nel test amichevole sabato pomeriggio contro la primavera (15 a 13) non ha destato stupore. Del resto il mister aveva a disposizione meno della metà dei propri giocatori, presi dai loro impegni del fine settimana.
Contro la Profumeria occorrerà ben altri stimoli e una partita di grande intensità.
I bookmakers danno superfavorita la squadra in trasferta. Anche contro S.S. Sparta i bianco-oro partivano sfavoriti... La parola passa ora al campo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ragazzi io sono influenzato.
Ben
Posta un commento