venerdì 7 novembre 2008

Uno sguardo sul campionato: la rivolta delle "piccole"

Perdere non è mai bello. Anzi genera una sensazione strana e getta nello sconforto. Occorre grande forza di volontà e una determinazione immensa per rialzarsi; alzare la testa e riprendere a vincere, continuare a percorrere quella strada che, nell'ultimo periodo, è stata interrotta. Questa potrebbe essere la massima di una terza giornata, che dire sorprendente potrebbe apparire un eufemismo. L'unica certezza nel girone A della serie C è che non ci sono certezze. Non ci sono leoni e non ci sono agnelli, ma 11 contendenti dai denti affilati e pronti a sferrare l'attacco. Un'altalena di risultati positivi e negativi costella la stagione di tutti.
Ecco che il Drinking team, squadra che aveva dilaniato gli avversari le prime due giornate si ridimensiona e perde per 5 a 4 in casa. Complice un rinato Atletico Maracanà, che sembra tornato. La squadra vince e stupisce.
Giornata no anche per il Figline, che conferma i problemi interni dopo una promettente prima giornata. Era un fuoco di paglia? Appare troppo presto per dare delle risposte precise; però i meriti vanno anche al Bar Mizva che coglie la seconda vittoria e lo fa in modo schiacciante (4 a 1).
New team - Forno Fioravanti è la partita delle speranze. Le due squadre si trovavano a braccetto a zero punti, apparse un po' indietro con la preparazione. Il delicato scontro è stato vinto dalla squadra di Verzelli con un 6 a 4, che lascia altresì intravedere un sostanziale equilibrio fra le due squadre.
La padrona del campionato è, come da pronostico, Profumeria Moncini, che si sbarazza dei Rangers, seppur di misura (5 a 3). La squadra di Carli e Moretto sembra veramente essere l'unica capace di stupire e di saper tenere saldamente la testa della classifica.
Non altrettanto infine si può dire per S.S. Sparta, fermato martedì sera, da uno strepitoso Toscana 2006, apparsa squadra rinata. In campo si è visto un equilibrio e una sostanziale parità, a dispetto della classifica che vedeva i padroni di casa a punteggio pieno e i toscani pietosi fanalini di coda. Doveva essere la sfida dei due bomber, Putoto e Luchetti. Solo il secondo è stato in campo e con i suoi due gol ha dato la vittoria alla squadra (4 a 3 il finale).
Saprà il Toscana 2006 ripetersi? Sarà la squadra di capitan Vannucchi la compagine giusta per fermare la corsa della capolista?
Altra interessante sfida, di vertice, quella tra S.S. Sparta e Drinking team, in cerca di riscatto.
Sarà il Bar Mizva la vera avversaria, capace di tener testa alla Profumeria Moncini? Mascia e compagni ce lo diranno a breve.
Serve solo aspettare. Tutto è possibile, intanto per una giornata è legittimo applaudire alla grande impresa delle cosiddette piccole.

Nessun commento: