Gli organizzatori erano sicuri che il girone A della serie C fosse molto equilibrato e combattuto.
Come dare loro torto se consideriamo i risultati, che, settimana dopo settimana, continuano ad arricchire di sorprese lo stesso torneo.
Avevamo avvertito come questa settimana non dovesse essere molto indicativa e variopinta; possiamo validamente dire di essere stati smentiti, non tanto dai risultati ma da come essi si sono materializzati.
Dovevano essere serate tranquille per la testa della classifica. Vero è che tutte e tre le squadre che occupano la prima posizione hanno vinto, ma il modo con cui sono arrivate alla vittoria lascia un po' a desiderare. L'impressione è che per trionfare occorre dare qualcosa di più; trovare, se possibile ancora più sintonia e sicurezza dei propri reali valori.
La nostra disamina non può non partire, a riguardo, con la gara tra Forno Fioravanti e Profumeria Moncini: da una parte, una squadra ultima in classifica con zero punti, con annesso coltello tra i denti ma anche evidenti pecche, dall'altra una corazzata fatta di piccoli, grandi talenti. Messa in questi termini non c'era storia. Invece, storia c'è stata. Eccome! La squadra dei reds di Moretto si è imposta con un solo gol di scarto, per 3 a 2, conducendo un match al di sotto delle proprie possibilità e dal finale al veleno per qualche episodio dubbio in favore del Forno.
Anche il Drinking Team, di scena contro il Toscana 2006, avrebbe dovuto e potuto fare di più. L'avversaria di turno bianco-oro è squadra sulla carta inferiore. Il gruppo e le idee di mister Parisi hanno invece disegnato una serata dai contorni diversi: il Drinking ha giocato a tratti bene, ha sicuramente meritato i tre punti, ma non ha mai entusiasmato. Sembra inoltre che obiettivamente fosse un po' esagerata la conduzione troppo difensiva del secondo tempo da parte della capoclasse.
L'unica realtà veramente convincente, allora, sembra essere il Bar Mizva. Per la squadra in maglia blu la partita era non troppo difficile, ma poteva destare qualche preoccupazione in più rispetto alle suddette gare, anche perchè Warriors aveva ben figurato nelle ultime due uscite. I padroni di casa se ne sono usciti alla grande, vincendo per 6 a 1. Risultato mai in discussione.
Come da copione vince anche S.S. Sparta contro New Team. E lo fa con un secco 8 a 2, che lascia poco spazio a dibattiti e recriminazioni. Il New Team è sempre a 1 punto e dà l'idea di essere, al momento, la meno in forma del terzetto che chiude la classifica (anche considerando appunto la buona prova del Forno). Ad arricchire la grande prova del gruppo guidato da Corsi va ricordata l'assenza del bomber Putoto. Vittoria che rilancia lo Sparta. E quando tornerà mister gol, sarà dura per tutti...
Il match da tripla della settimana era quello tra Rangers Coiano e Figline; la prima chiamata a confermare il buon secondo tempo giocato contro il Bar Mizva e la seconda interessata a dare un volto finalmente alla sua stagione, caratterizzata da molti alti, ma anche da qualche basso di troppo.
Il 4 a 4 rinvia le sentenze su queste due squadre alla prossima settimana.
La settima giornata sorride sicuramente al Drinking Team che affronterà il New Team. La gara tra Profumeria Moncini e Bar Mizva dirà chi tra le due è più in forma o è più forte. Telecamere da tutto il mondo e riflettori puntati su quello che sarà un match che promette scintille e su cui è difficile scommettere. Appuntamento alla Cartaia, quindi, per un martedì da leoni!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento