formazione: Nerini, Vignali, Oliverio S. , Oliverio A, Romagnani, Bianchi, Rainone, Luchetti
marcatori: Luchetti 2, Rainone.
Martedì 17 novembre. Ore 21.50 forse qualche minuto in più. Il teatro è sempre il campo n. 2 che la scorsa settimana ha visto affondare il Toscana 2006 contro una squadra molto forte.
Va di scena la sfida, il remake di un film, già visto. Stavolta è la vendetta. Il tempo di slegare un nodo che cinge la gola, fin quasi a soffocare.
Il Toscana 2006 ospita il Warriors, compagine ben felice della vittoria schiacciante dell'ultima gara di campionato e desiderosa di prendere altri 3 punti, utilissimi per mantenere un buon rullino di marcia. I bianco-oro sanno che questa è una sfida salvezza delicatissima, che vale tre punti, ma forse qualcosa in più.
Un po' la tensione, un po' l'importanza, quindi, dei tre punti, rendono i primi minuti della partita molto tesi, nervosi e il gioco speculare, con occasioni (rare) da entrambe le parti.
L'equilibrio è rotto sol all'8', quando il forte centravanti ospite usufruisce di un'amnesia difensiva di Romagnani e deposita il pallone in rete, per l'1 a 0.
La reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare e allora gli ospiti ci credono e iniziano a tessere buone trame, che portano al raddoppio, nell'arco di pochi minuti.
Il risultato taglia le gambe alla squadra capitanata da Oliverio A., che trovano un gol importante, allo scadere del tempo, con l'infaticabile Luchetti, che lascia partire un diagonale su cui l'attento portiere avversario non può nulla.
La ripresa si apre con il Toscana 2006 intimorito e forse un po' stanco: così Warriors ne approfittano per allungare il distacco e portano a tre le loro marcature.
La reazione dei bianco-oro stavolta è veemente e da qui inizia un assedio, che caratterizzerà tutto l'arco del quarto d'ora rimanente. Molti tiri, molta sfortuna, fraseggi interessanti e voglia di riscatto: ingredienti che portano all'uno-due firmato Rainone e Luchetti.
Da segnalare il palo colpito da Bianchi e un'occasione fallita da buona posizione da Romagnani.
Si ferma così la corsa degli Warriors: alla fine facce deluse accompagnano gli ospiti fuori da terreno di gioco. Anche se, a ben vedere, qualcosa hanno da recriminare, il Toscana 2006 ha mostrato grande cuore e grandissima grinta, fin quasi a meritarsi il bottino pieno.
Ma la vittoria sarebbe stata eccessiva, visto che i padroni di casa non sono mai stati in vantaggio.
Un punto per uno smuove la parte bassa della classifica , forse però lascia insoddisfatti tutti i protagonisti di questa gara.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento