giovedì 27 novembre 2008

Parisi: Un padre rigoroso per i miei atleti

Conferenza stampa breve ma intensa per il mister dei bianco-oro Parisi, che ha risposto alle nostre domande sulla gara di oggi e su molto altro ancora.
D - Partita dura. Risultato giusto?
R - Partita durissima, risultato giusto; siamo usciti a testa alta. C'è mancata la convinzione e la determinazione: loro erano più convinti e sicuri di noi.
D - Una domanda sulla formazione. Come mai non ha ritenuto opportuno impiegare Luchetti nei primi minuti del secondo tempo, quando appariva in ottima formza, sia di testa che di gambe?
R - So che il nostro attaccante è esplosivo. Schierarlo negli ultimi minuti quando gli avversari possono concederci qualcosa in più per stanchezza avrebbe potuto essere un'arma micidiale: se avesse inventato il 3 a 2, non lo so come sarebbe andata a finire...
D - E' soddisfatto del lavoro svolto da quando è sulla panchina del Toscana 2006 e quale è lo stato di forma del gruppo?
R - La forma è buona, ma il lavoro procede in maniera poco omogenea: c'è chi è già in forma accettabile, chi lo è di più, chi è un po' in ritardo di preparazione.
D - In settimana, nonostante un po' di turbolenze, il Presidente le ha rinnovato la fiducia. Qual è il suo attuale rapporto con i giocatori?
R - Il rapporto con società, tifosi e ragazzi è buono. Ci tengo ai miei atleti profondamente e in modo eguale. Non voglio e non accetto le prese di giro e le mancanze di rispetto nei miei confronti.
D - Da qui alla fine del girone d'andata quanti punti crede e spera di fare?
R - Ritengo che dire quanti punti faremo da qui alla fine significhi mettere troppa pressione all'intero ambiente. Voglio miglioramenti continui. Stasera si è visto ottime cose, siamo sulla buona strada. Se giochiamo così sicuramente i nostri tifosi potranno sperare in una seconda parte di stagione meno negativa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ero a vedere la partita:neanche un'insufficienza,non mi sembra sia andata cosi....voto minimo 6 in genere si da su un 4-0 non su un 1-3