Palpitante giornata e inaspettati risultati caratterizzano il quinto turno del girone d'andata.
Dopo la settimana di riposo, il Figline si riscopre grande e batte senza troppa difficoltà un New Team, apparso confuso e ancora non pronto per il salto di qualità. La squadra di Verzelli concede addirittura 7 gol agli avversari, dimostrando di aver lacune difensive difficilmente colmabili. Finisce 7 a 3, con il Figline che ricomincia la sua corsa verso le zone alte della classifica.
Una boccata d'ossigeno anche per l'Atletico Maracanà, che raggiunge gli stessi punti del Figline, grazie ad un pieno 4 a 1 sul campo del Forno Fioravanti, ancora fermo a quota zero. Appare illuminata la serata degli uomini di Palmese che regalano alla propria tifoseria una vittoria di grande cuore.
Il martedì sera, a Montale va di scena lo spettacolo: partita al cardiopalma quella tra Rangers Coiano e Bar Mizva, caratterizzata da un primo tempo giocato meglio dalla squadra in trasferta, sopra di 3 gol e da una ripresa di marca casalinga, con ripetuti attacchi alla porta avversaria. Partita sentita tra due delle più belle realtà di questo campionato, scintille comprese tra i migliori in campo (attaccante del Rangers e libero del Bar Mizva). La spunta la squadra che ha più cuore, dimostrando capacità di soffrire e di reggere la pressione altrui. Finisce 4 a 3 per il Bar Mizva.
Un punto per uno a Toscana 2006 e Warriors che combattono e se la giocano a viso aperto: vince l'equilibrio. Un punto che dovrebbe accontentare entrambe le squadre ma finisce per lasciare rimpianti a tutti.
Volontariamente lasciata per ultima da chi scrive, la gara di cartello tra la capoclasse Profumeria Moncini e Drinking Team. Le mani sul titolo. La Partita. La classe contro la forza fisica. Due giganti di questo campionato. Ne viene fuori una gara equilibrata. Era logico. Meno logico è il risultato finale: lo strapotere fisico del Drinking Team ha la meglio sulla corazzata dei reds (1 a 0) che interrompe, dopo 5 giornate, la sua corsa verso l'oro. Inutili sono gli incitamenti del pubblico numeroso dei ragazzi terribili; si ridimensiona (per la verità neanche poi molto, perchè è sempre in testa) la squadra che aveva ben impressionato anche contro il Toscana 2006.
Una autentica sorpresa, contro tutti i pronostici, la SNAI dava super favorita la squadra di casa. Questa giornata ci ha insegnato che non si deve mai scommettere in questo campionato, soprattutto quando ci sono di mezzo compagini come il Drinking Team, forti ed attrezzate.
Ora la testa della classifica è divisa da tre squadre: Profumeria Moncini, Drinking Team e Bar Mizva.
Per quanto si è visto fin qui non sembra, infine, che la prossima giornata possa farci capire qualcosa di più. Le prime sono attese da scontri, sulla carta, semplici. Profumeria Moncini affronta Forno Fioravanti, il Bar Mizva guarda senza preoccupazione alla sfida contro Warriors, il Drinking Team vuole ribaltare i pronostici che la danno inferiore alla Profumeria, vuole mettere la freccia e superare tutti: sulla sua strada il Toscana 2006.
La banda di Parisi è pronta, come sempre, a giocare a viso aperto e a rivestire il ruolo di guastafeste.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento