giovedì 20 novembre 2008

Oliverio sbatte la porta. Poi si spiega.

Le conseguenze del pur positivo risultato conseguito contro Warriors si sono viste e hanno avuto echi drammatici e piuttosto negativi: il capitano Oliverio che se ne è andato dagli spogliatoi dopo neanche 10 minuti, sbattendo la porta in faccia alla sorte ed al mister Parisi, è la dimostrazione che il clima si è fatto rovente e, a tratti, insostenibile.
Oliverio se la prende, a fine gara, con l'allenatore, reo, secondo lui, di aver dato troppo spazio ai part-time, dimenticandosi forse che i titolari hanno e devono avere più privilegi: insomma, non si può limitare i secondi a pannaggio spassionato e i primi.
Scontento dell'atteggiamento che si è avuto, soprattutto in questa partita, ma anche nella scorsa, si è rammaricato dicendo a Parisi ciò che non andava.
Ha terminato la sua conferenza stampa, tuonando che, della faccenda avrebbe parlato anche con il Presidente: così, a detta sua, non si può andare avanti.
Dal canto suo, Parisi ha rilasciato la sua visione dei fatti ed ha parlato di questo aspetto e della partita in generale. Ha chiosato, affermando che è disposto a prendersi tutte le responsabilità per il pari; secondo il coach, i ragazzi si sono mossi bene, le azioni ci sono state, si è visto un buon impegno e tanta corsa, ma dobbiamo perfezionare la fase realizzativa, l'ultimo tocco, quello decisivo, quello che più conta nel gioco del calcetto e del calcio.
Sulla aperta querelle con il capitano non ha voluto parlare, invitando l'altra parte a dire, in separata sede, il suo pensiero. C'è da augurarsi che i due si siano chiariti: dalla serenità e dal lavoro occorre ripartire. Ed in fretta.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

RAGAZZI MI DISPIACE MA SE ALCUNI PRINCIPI KE RITENGO ESSENZIALI NN VENGONO KIARITI E RISPETTATI IO NN ME LA SENTO + DI ANDARE AVANTI IN QUESTO MODO...

Anonimo ha detto...

skusate nn mi sn firmato...OLI A.

Unknown ha detto...

allora ribadiamo la situazione perchè qui un ci si sta più a capire un cazzo...ricapitoliamo:
Io decido di andare via,avverto con tempo e do la mia disponibilità x l'anno prossimo(questo) di venire se non gioco dall'altra parte..risposta iniziale no,chiuso il discorso.
A settembre mi viene chiesto di venire a fare qualche partita in caso di bisogno...io ribadisco di dare la mia disponibilità se non gioco dall'altra parte...prima partita ok,vengo convocato anche per la seconda,io non gioco di là perchè gioco venerdi (oggi) e posso venire...
Vengo a giocare e si crea casino
Allora prima cosa io non ho detto di venire ma sono stato convocato:
seconda cosa,da esterno,siete una squadra?c'è il mister?è il mister a decidere chi convocare,quanto gioca chi è convocato e tutto il resto...sennò i che ci sta a fare i parisi....poi fate i ke vi pare,ma mi sembra di sentire dei discorsi ridicoli,come ridicoli erano quelli dell'anno scorso quando volevo andare via....
consiglio per parisi,se mi posso permettere:devi vedere se fare convocazioni e minutaggi per vincere le partite o per fare contenti tutti fatemi sapere

Anonimo ha detto...

x chi non lo sapesse rainella è bona

Anonimo ha detto...

siccome nessuno in questa squadra è un fenomeno e tutti pagate la stessa cifra, dovreste giocare tutti gli stessi minuti,visto che nn c'è nessuno capace di fare la differenza.anonimo

Anonimo ha detto...

CIAO SONO OLIVERIO A.: INNANZITUTTO PREGHEREI CHI NN FA PARTE DI QUESTO GRUPPO DI NN IMMISCHIARSI IN DISCORSI E DECISIONI TECNICHE,IN QUANTO NN LI RIGUARDANO AFFATTO...DOPODICHE' RIBADISCO CHE SICCOME ALL'INIZIO DELL'ANNO C'ERA UN PROGETTO INIZIATO DALLO ZOCCOLO DURO DELLA SQUADRA,(OLIVERIO A.,ROMAGNANI E VANNUCCHI),BASATO SU ALCUNI PRINCIPI RITENUTI ESSENZIALI, CHE FURONO MESSI IN CHIARO DAVANTI A TUTTI I NUOVI MEMBRI ALLA PRIMA RIUNIONE, NN MI SEMBRA GIUSTO CHE ORA QUESTI VENGANO CAMBIATI CN L'ARRIVO DI NUOVI ELEMENTI O COL RITORNO DEI VECCHI, QUANDO ALCUNI DI ESSI ALL'INIZIO NN CREDENDO IN QUESTO PROGETTO AVEVANO ADDIRITTURA DECISO DI ABBANDONARE LA SQUADRA CN IL RISCHIO DELLA MANCATA ISCRIZIONE ALLA COMPETIZIONE DI QUESTO ANNO, PER MANCANZA DI GIOCATORI!!!QUINDI ORA CHE LA SQUADRA E' STATA COMPLETATA, MI SEMBRA TROPPO FACILE TORNARE SULLE PROPRIE DECISIONI, PERCHE' LA PAPPA SCODELLATA PIACE A TUTTI!!!
QUINDI PER FINIRE, IO IN PRIMIS, IN QUANTO SONO STATO IL PRIMO A CREDERE NELLA RINASCITA DEL NUOVO TOSCANA 2006, SE QUESTI PRINCIPI NN TORNANO AD ESSER RISPETTATI, SN PRONTO OGGI STESSO A LASCIARE LA SQUADRA IN QUANTO RITENGO DI NN FARNE + PARTE!!!PS: IO NEL PRIMO COMMENTO NN AVEVO TIRATO IN BALLO NESSUNO, NN CAPISCO E NN MI SEMBRA GIUSTO PERCHE' RAINONE SI SIA PERMESSO DI OFFENDERE I PRINCIPI DI UGUAGLIANZA DI QUESTA SQUADRA DI AMICI CON L'AGGETTIVO (RIDICOLI) NN SONO AFFATTO RIDICOLI BONA...PERCHE' TI RICORDO CHE NN GIOCHIAMO IN SERIE A!!!