Si è chiusa ieri la seconda giornata della serie C, girone A e le gare offrono spunti di analisi molto interessanti.
Innanzitutto un applauso ed un complimenti va alla Profumeria Moncini, che ha battuto non senza soffrire un Figline apparso meno in palla rispetto alla prima di campionato, ma non per questo arrendevole e ridimensionato. Il 2 a 1 è un risultato che lascia spazio ai giudizi e fotografa una partita nella quale la squadra di casa ha lottato fino alla fine. Forse è questa la grande forza del Figline, che saprà riprendersi. Intanto la Profumeria Moncini guarda tutte le altre dall'alto.
Le fa compagnia una rinforzata e sorprendente S.S. Sparta, che non ne vuol sapere di fermarsi e perdere punti per la strada. La vittima di turno è il Bar Mizva, che aveva ben impressionato nella prima gara contro il Toscana 2006 ma che ha dovuto soccombere davanti ai colpi di una ben più esperta compagine, guidata da bomber Putoto, neo-acquisto, confermatissimo ed infallibile felino di area di rigore.
Passeggia il Drinking Team, vera e propria squadra rivelazione di questo inizio stagione, grazie ad un sonoro 7 a 1 inflitto al Forno Fioravanti, lasciando gli sconfitti ancora a zero in campionato.
Sul campo di Montale si è consumata la seconda sconfitta consecutiva dei bianco-oro del Toscana 2006, troppo arrendevoli e sfortunati per meritarsi i tre punti contro l'esordiente Rangers Coiano, apparso un buon gruppo, solido, compatto, molto giovane, con buoni orizzonti.
Il match tra le compagini uscite sconfitte e "ferite" dalla prima giornata Warriors of the world e Atletico Maracanà è stata vinta, seppur di misura (5 a 3), con merito dalla squadra di casa.
Appare molto strana la posizione in classifica di Toscana 2006 e Atletico Maracanà, fanalini di coda di un campionato sempre più avvincente.
L'augurio è quello di vedere presto la rinascita di queste due società, storiche ed esperte, per riuscire in fretta a rivedere le stelle, dopo aver toccato le fiamme dell'inferno.
Anche se il diavolo della sorte ha voluto regalare una terza giornata da brividi, un testa-coda da Grand Premio: Drinking Team-Atletico Maracanà e Toscana 2006-S.S. Sparta: quest'ultimo è un derby, per gli ospiti un'occasione per allungare sulle inseguitrici, per i padroni di casa per rialzarsi, non perdere il treno delle speranze e per non imboccare il tunnel delle paure.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
mi propongo come allenatore della vostra squadra.ROBERTO MANCINI
Posta un commento