Ci sono momenti nella vita che più in basso non si può scendere. Quanti di noi si sono detti, "da questo momento in poi si può solo risalire"? Credo tanti.
Il precampionato del Toscana 2006, che si sarebbe dovuto concludere la prossima settimana con una partita-beffa che sarebbe servita soltanto a non arrivare ultimi, si avvicina a questo concetto. Non verrà disputata. Gibritex non può partecipare all'impegno e ci sarà assegnata la prima vittoria a tavolino.
La lunga estate, iniziata tra le spine e conclusasi tra i fiori, ha visto gli stessi fiori appassirsi. Ma non morire. Non c'è bisogno di un esperto di botanica perchè si sappia come il fiore con un pò di acqua, possa riprendersi.
Nessuno può andare esente da critiche. Un presidente gregario, una dirigenza che non sa fare la voce grossa, tanti progetti, pochi fatti. Talvolta si sono anteposti gli interessi personali a quelli della squadra.
Occorre un'inversione di tendenza.
Credo si debba ripartire dall'ultimo dopo-partita. La pesantezza della sconfitta ci ha unito.
Per la prima volta l'intero gruppo non si è diviso. Quel kebab gustato in compagnia deve essere il primo tassello della ricostruzione. Non comunque che al momento ci siano solo macerie. L'inserimento dei tanti nuovi sta proseguendo, la squadra sta trovando una propria identità, un proprio gioco, un obbiettivo comune.
La nostra "provincialità" ci deve portare a preparare a fondo ogni partita, a non sottovalutare mai l'impegno. I risultati ne siamo certi, arriveranno. Il potenziale è di livello ed i presupposti per un campionato pieno di soddisfazioni ci sono, come ha sostenuto il presidente nella recente intervista.
Ma prima c'è bisogno dell'impegno e del sacrificio.
Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo. Già dalla prossima partita.
venerdì 10 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Gli faremo un culo così!!! eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
I' bomber
Fate per benino!
Lau
Ho letto il commento sul nostro sito. Fatemi sapere il prima possibile a che ora fissare per favore, così fisso il campo, sennò poi non ce se sono più liberi dato che a Mezzana inizia la Serie A! Ok?
FRANCESCO MILANI
ok allora x le 21 30... domani fisso il campo allo sporting. vi faccio sapere ciao!
FRANCESCO MILANI
Posta un commento