mercoledì 22 ottobre 2008

Il mister ci ripensa e chiama Norelli

Purtroppo per i giornalisti non c'è stato molto lavoro ieri sera alla presentazione ufficiale delle maglie; una serata anonima che però ha regalato qualche spunto e una notizia da prima pagina.
La nota assenza del bomber Luchetti per motivi di salute ha fatto sì che il mister rivedesse le sue convocazioni. Immaginiamo che Romagnani si sia domandato se fosse stato meglio convocare un giocatore, che per ovvi motivi, non potrà rendere al massimo a discapito di un altro, che come osservato dal consigliere Oliverio Antonio, si è ben comportato nel corso delle partite finora disputate (Norelli). Inoltre, la convocazione di Greco e l'intenzione di rivedere all'opera il Parisi dell'ultima gara, in un ruolo a lui sicuramente più congeniale, sì che il ruolo di centravanti diventi oggetto di competizione e di difficili scelte per l'allenatore. Un affollamento per una maglia, che potrebbe non giovare alla squadra. Considerato anche il fatto che stasera gli esterni veri di centrocampo sarebbero stati soltanto due (Oliverio A., Sabia), con lo stesso Parisi costretto ad un ruolo che lo ha visto più volte risucchiato nel gioco avversario.
A questo si deve poi aggiungere che il fatto di aver trovato un difensore in più, come Vignali, che garantisce copertura e spinta e che si va ad aggiungere a Oliverio S. non esime i centrocampisti a rientrare all'occorrenza; a tal proposito Norelli è apparso il giocatore più indicato a tenere la posizione e non lasciare scoperta la difesa (anche in considerazione della mancanza di un elemento tatticamente importante per questo come Romagnani).
Alla luce di tutte queste osservazioni, il mister comunica questa rettifica nelle convocazioni: per esigenze di gruppo (nella speranza che vengano capite dal diretto interessato) scenderà in campo Norelli e non Luchetti, il quale è logicamente invitato a prendere parte alla gara e speriamo alla prima vittoria del suo, nostro Toscana 2006.

Nessun commento: