lunedì 13 ottobre 2008

Il presidente e il Bona-day


All'antivigilia di un'amichevole che ha un sapore di sempre-verdi ricordi e di partita vera, non poteva mancare l'intervento del presidente del Toscana 2006, che risponde alle domande della nostra testata, per niente preoccupato dell'evento.
D - Allora Romagnani, ci siamo, tra poco inizia il campionato e in programma c'è un'amichevole di lusso che promette scintille. Come si sente?
R - Il campionato è alle porte, sono soddisfatto della preparazione, meno dei risultati, ma quelli arriveranno presto. Della partita di mercoledì ho poco da dire. Per me ha l'importanza di un'amichevole, tanto quanto Scarface o I lobbini del violo.
D - Su andiamo Romagnani, non ci venga a dire che non gli fa un certo effetto vedere Rainone vestire la maglia avversaria.
R - Non posso dimenticare quanto di buono Rainone ha fatto in questi anni. E' stato il nostro bomber, ha fatto un quantitativo di gol incredibile, la squadra giocava per lui, i tifosi lo acclamavano. Ma vede, il calcio non è fatto di ricordi, ma di progetti e di spinte verso il futuro. Non voglio rischiare di perdermi nei ricordi, tralasciando il mio impegno per migliorare costantemente la squadra.
D - Si spieghi meglio...
R - La vera sconfitta contro Rainone di cui molti hanno timore non credo sia tanto in campo, ma nel dimostrare che il progetto nel quale non ha voluto credere sia un progetto debole, senza fondamenta. Se tutto quello che di buono è stato fatto in quest'estate si sgretolasse, allora potrei dire di aver perso veramente la mia sfida. L'amichevole di mercoledì sarà sopratutto finalizzata a testare finalmente la squadra contro un gruppo di ragazzi al suo livello: finora solo I lobbini del violo (i quali però hanno pareggiato contro Euroedil, che ci ha sconfitti, quasi umiliandoci) e i Jack Daniel's sono state squadre da battere. Gli altri erano troppo superiori.
D - Un'amichevole per trovare la forma e nient'altro?
R - In un certo senso sì. Oltre che un modo per trovare la forma, per recuperare qualche giocatore e per testare il neo acquisto, del quale siamo tutti fieri, Vignali.
D - Si fa un gran parlare di questo giocatore. Belle parole spese anche dal nostro giornale. Secondo lei è una fiducia ben riposta?
R - Il giocatore è di indubbia qualità. Occorre un po' di tempo per ambientarsi. Abbiamo bisogno della sua presenza in molte partite e sicuramente il suo apporto ci sarà. Eccome.
D - In un tabloid si legge di uno scontro tra lei ed il suo consigliere Vannucchi per alcune dichiarazioni di quest'ultimo, che lo ha recentemente tacciato di scarsa presenza in questo inizio stagione.
R - Preferisco non rispondere a queste provocazioni, fatte da giornalisti che vogliono solo creare zizzania all'interno dell'ambiente. Posso solo dire che quelle frasi ci sono state, mi hanno molto ferito, ma ho già risolto tutto con il mio consigliere, al quale vanno i miei complimenti per come ha gestito, insieme ad Oliverio, la campagna acquisti estiva.
D - Un ultimo pensiero va a Rainone, indiscusso protagonista di quello che molti chiamano il Bona-day...
R - Voglio fare un grosso in bocca al lupo a Rainone, per la partita di mercoledì e per il campionato che sta per iniziare. Speriamo che inizi a segnare dalla prossima gara.

Nessun commento: