martedì 14 ottobre 2008

Al via il campionato: queste le novità


Pomeriggio di risposte e di importanti comunicazioni quello trascorso dal presidente in sede MSP. Romagnani, che giovedì è impegnato e non può prendere parte alla cerimonia di apertura della nuova stagione (con le classiche spiegazioni ai nuovi ed un po' anche ai vecchi delle regole da parte dell'organizzatore Quaranta) che si terrà giovedì sera al CONI di Prato ore 21.30, si è diretto nel frequentato luogo di Via Baracca, per avere qualche notizia fresca ed ha ricevuto moltissime notizie positive. Parlando con il competente ausiliario, responsabile della nemica-amica squadra dell'Atletico Maracanà, sono venute fuori cose importanti ed interessanti.
La notizia di primaria importanza riguarda i cartellini e i pagamenti. Risulta che sono già stati effettuati tutte le spese e che il Toscana 2006 è ufficialmente iscritto e pronto per iniziare; sul versante cartellini manca solo la duplice copia della carta di identità di tre giocatori (Oliverio S., Norelli e Luchetti, che sono pregati di consegnarla domani sera) e i 10 euro di Vignali.
Buone nuove riguardano anche la formula. La soluzione prescelta (ma occorre ancora attendere la conferma che arriverà, naturalmente non prima di giovedì sera) è questa: sono iscritte al campionato MSP 22 squadre di categoria inferiore; non è stato stabilito di creare una serie C1 e una serie C2, come molti si attendevano, ma due gironi di 11 squadre: il tutto completamente ad estrazione, lasciando che il caso avesse la meglio o potesse avere la meglio sulla qualità delle squadre (rischiando di aver un girone più forte ed uno più debole). I gironi sono già stati fatti e appaiono sulla carta abbastanza equilibrati. Al termine di un girone di andata e di uno di ritorno le prime 6 dei due gironi si uniscono in 3 gironi da 4 squadre, decretando, con semifinali e finali, la vincente di serie C1. Stessa formula per la parte bassa della classifica dei due gruppi. L'undicesima squadra dei due gironi viene scartata e termina la sua avventura.
la grande novità riguarda quest'anno la coppa di lega, costituita da sole squadre di serie C (giorni di 4, quarti, semifinali e finali).
Due notizie riguradano i giorni ed i campi: il venerdì sera sarà spesso utilizzato come serata per la coppa; il Palaconsiag potrebbe essere disponibile, anche se attualmente solo per il giovedì.
Il girone A è così composto:
Profumeria Moncini, grande favorita;
A.C. Figline, ex Giglio di Prato;
Warriors of the world united, squadra temibile;
SS Sparta, ex Amici di Lucky;
Atletico Maracanà, vogliosa di essere protagonista a tutti i costi;
Drinking team, il vero mistero del girone.
Vi sono poi: Rangers Coiano, Forno Fioravanti (Carabinieri di Vaiano), Toscana 2006, New team degli ex Mascia e Verzelli e Bar Mizva (con i quali dovremmo giocare all'esordio).

Nessun commento: