venerdì 17 ottobre 2008

Chi somiglia chi



Quando mancano ormai pochi giorni all'inizio della stagione, proviamo a dire a quali calciatori della serie A possono essere paragonati i componenti della nostra squadra.
Partiamo da LUCHETTI, che da INZAGHI prende il soprannome di Pippo. Come lui grande senso del gol ma anche capacità di sbagliare gol facili. Forse maggiore facilità nel dribbling del milanista ma meno rapacità.
Altro paragone azzeccatissimo quello di SABIA con PATO. Entrambi riescono facilmente a liberarsi di un avversario, ma anche a perdersi un attimo dopo. Entrambi sono dotati inoltre di un gran bel tiro.
Il presidente ROMAGNANI rievoca il MARCHISIO della Juventus o MONTOLIVO. Tatticità, posizione, passaggio.
OLIVERIO S. ricorda CHIELLINI. Forza, tenacia, grande possibilità che riesca a vincere "l'uno contro uno". Sa inoltre spingersi in avanti rocambolescamente come il difensore bianconero.
Capitan VANNUCCHI è stato da sempre paragonato a STORARI, portiere capace di salvare ripetutamente il risultato ma anche talvolta incapace di compiere il miracolo.
Misto di grinta, rabbia e dribbling, il vicecapitano OLIVERIO A. ricorda da un lato NEDVED, in fase offensiva ma senza la capacità di arrivare al gol dello juventino, dall'altro PANUCCI, quando difende e poi riparte.
PARISI sembra il RONALDINHO delle ultime uscite rossonere: poca corsa ma lampi di fantasia a ripetizione. Se Dinho riacquista la vecchia forma, Parisi scala su JOVETIC, suo idolo.
Difficile NORELLI, centrocampista completo. A Scudetto la sua posizione sarebbe CD/C/CO. Un misto tra DE ROSSI STANKOVIC E SEEDORF.
GRECO torna al calcio dopo una lunga inattività. Evoca l'attuale SHEVCHENKO, forse somiglia più a OSVALDO; può essere il nostro IAQUINTA.
Non facile anche il paragone di VIGNALI. E' il classico difensore tecnico che sa ripartire. Attualmente in giro ce ne sono pochi. Scomodiamo NESTA, e speriamo che Luchino non ce ne faccia pentire.
Per i part-time PASQUINELLI, fa pensare a MEXES; PARRETTI ha i movimenti di IBRAHIMOVIC, SPONCO quelli di DEL PIERO. Per RAINONE parla da solo il soprannome di BONAZZOLI. BENDINI potrebbe essere il nostro VUCINIC.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

nn è vero!!!io nn assomiglio a nedved, ma a ringhiooo!!!vice capitano...

Anonimo ha detto...

Io non ci capisco un cavolo di giocatori quindi non posso commentare le somiglianze, al massimo vi posso dire che Osvaldo è di molto belloccio (quello vero!)