formazione: Vannucchi, Vignali, Oliverio A. , Romagnani, Parisi, Sabia, Luchetti, Greco
marcatori: Luchetti 2, Vignali
Dopo la seconda sconfitta consecutiva più che i rimproveri sembrano appropriati i riti scaramantici. Per chi crede in Dio sarebbe opportuno portare una bottiglietta d'acqua santa e spargerla sul campo prima della partita (come faceva il Trapattoni nazionale); per chi non crede il consiglio è di stipulare nero su bianco un patto con il Diavolo.
Passando alle note dolenti della cronaca, i primi minuti vedono un Toscana remissivo e disattento. Ma dopo i primi minuti la squdra si risprende e passa in vantaggio con Luchetti. La partita sembra porsi sui giusti binari, ma nel finale di tempo gli avversari trovano il pareggio con un gol a fil di palo.
Il secondo tempo vede nuovamente in cattedra i bianco-oro, ma il gol lo trovano ancora gli avversari. Il punteggio è bugiardo ed un magistrale invito di Parisi manda in gol Vignali.
Incredibile ma vero, come un incubo sono ancora i Rangers a timbrare il cartellino: 3-2. Ma la voglia e il buon gioco permettono al bomber Luchetti di portarsi a 4 in classifica marcatori.
Sul tabellone è scritto 3-3; mancano 3 minuti al termine, le occasioni fioccano: incredibile l'incrocio colpito da Romagnani con una girata di testa e sugli sviluppi il tiro a lato di Parisi. In questo forcing gli avversari agiscono in contropiede e non sono da meno sul piano delle occasioni, ben sventate dalla difesa.
Purtroppo a vincere la battaglia sono i Rangers, che rubano un pallone al limite e lo tramutano nel nuovo vantaggio. Ci sono ancora scampoli di partita per recuperare, ma nello sbilanciarsi e nella foga il punteggio è arrotondato sul 5-3.
Qualche disattenzione di troppo, ma tutto sommato ancora una buona prova sul piano del gioco. Un altro passo avanti, seppur non in classifica. Peccato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
i votiiiiiiiiiii!!!!!!
Scusate per non aver partecipato nemmeno questa volta, ma ho la macchina dal carrozziere!
Posta un commento