martedì 14 ottobre 2008

I grossi particolari del bomber

Nel celebrare ampiamente il Bona-day, l'importante test di domani sera a Mezzana, si è ampiamente parlato del bomber di ieri, di quello che ha fatto per la squadra in questi due anni, ma ancora forse troppi poco si è detto di un ruolo, quello di attaccante, che è rimasto vuoto. Fino a poco tempo fa, grazie all'arrivo di Luchetti. Il ragazzo è l'indiziato speciale per diventare l'erede di Rainone. Ma chi è questo ragazzo e sopratutto vediamo quali sono le caratteristiche e le differenze tra i due cannonieri. Nel premettere che il capelluto giocatore attualmente in forza ai bianco-oro deve ancora dimostrare di valere, bisogna però ammettere che le carte in regola per sfondare ce le ha. Già si sono visti i primi cambiamenti nelle ultime gare.
A differenza di Rainone, che fa delle forza fisica, della potenza e del tiro le sue armi migliori, Luchetti privilegia il gioco veloce, rapido, il tiro preciso e lo scatto; lo scontro fisico non lo intimorisce, anzi lo esalta.
Entrambi gli atleti sono dotati di una buona corporatura e sopratutto hanno una cosa in comune: l'egoismo.
Domani sera si troveranno uno davanti all'altro: il diavolo e l'acqua santa (anche se non è molto semplice stabilire chi è l'acqua santa), la potenza contro la sveltezza, l'esperienza contro la voglia di fare e di stupire, l'attaccante che fa del gol la sua filosofia di vita (un po' alla Trezeguet) di fronte all'attaccante da occhiolino alla telecamera come Cristiano Ronaldo, destinato a diventare l'idolo delle teenagers e, ci auguriamo, il capocannoniere del campionato.
Il Toscana 2006 perde la tipica esultanza di Rainone alla Doni e guadagna passione, forza d'animo e di sacrificio e sopratutto un cuore, che i tifosi sperano che batta a lungo.
D'altronde Luchetti è già diventato un personaggio, uno che brama la battaglia e la sfida, uno che ama curare i particolari (grossi o piccoli che siano)...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Luchetti, il nostro Pippo!
Capitano

Anonimo ha detto...

oh...avviso alle teenagers....IL BOMBER E' OCCUPATO!!!! ihih

Anonimo ha detto...

fateci conoscere le teenagers le soddisferemo noi