formazione: Vannucchi, Oliverio S. , Vignali, Romagnani, Oliverio A. , Norelli, Greco, Luchetti
marcatori: Luchetti 3, Oliverio A. , Norelli
La lunga settimana trascorsa tra reintegrazioni in squadra, faccia a faccia tra dirigenza ed allenatore e la non facile scelta di chi lasciare fuori, si conclude trionfalmente, con una vittoria, per numeri, schiacciante.
Certo per una volta le cose sono girate davvero bene ai ragazzi vestiti di oro.
Pronti via e i "toscanelli" sono in vantaggio: Luchetti si invola sulla destra e prova il tiro, che complice il pur bravo portiere avversario si insacca in rete.
La partita a questo punto si sarebbe dovuta fare in discesa per i gold, ma il Figline non ci sta e la reazione è veemente, tuttavia Vannucchi chiude la serranda. Chi trova ancora il gol è però il Toscana, con Greco che tiene palla ed al momento giusto si inventa un assist al bacio per il sovrapposto Oliverio A. che incrocia: la palla batte prima nel palo e poi si insacca. Minor fortuna aveva avuto Norelli pochi minuti prima, con la palla che dopo aver toccato il palo era tornata in gioco. Il gol per il Figline arriva grazie a Vignali che non riesce a respingere un tiro che entra nella propria porta. A distanze dimezzate Luchetti si inventa un'altra perla: lancio lungo di Vannucchi, controllo volante e pallonetto di testa al portiere in uscita. Applausi.
Prima della sosta di metà partita il Figline riesce ancora ad accorciare con il fantasista che si libera al limite dell'aria ed insacca.
Dopo un primo tempo in cui il Toscana ottiene più di quanto crea, il secondo tempo è solo oro.
E' vero che sul 3-2 capitan Vannucchi compie un miracolo sull'attaccante avversario negandogli il gol da pochi passi, ma dopo i ragazzi gestiscono quando devono gestire ed accellerano quando necessario, con ripartenze coi fiocchi. Ecco allora che prima segna il rientrante Norelli e poi il bomber si inventa un altro gol dei suoi: fuga sulla destra e diagonale che si insacca là dove il portiere non può arrivare.
L'unica nota negativa dell'incontro, giocato con rispetto reciproco dalle due squadre, che pochissime volte ricorrono al fallo, è l'infortunio di un calciatore del Figline, per il quale si è reso necessario l'intervento della Pubblica assistenza ed al quale va il nostro più sincero augurio di pronta guarigione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Bravissimi!!!
E IL SOMBRERO PRIMO DEL PALLONETTO DOVE LO METTI XDXD
NON MI HA MESSO IL NOME CMQ è SCONTATO CHE è BY PIPPO XD
Posta un commento