lunedì 1 dicembre 2008

Il Toscana 2006 non va in vacanza: amichevole venerdì 5 dicembre

Nonostante il turno di riposo previsto da calendario, il Toscana 2006 decide di non fermarsi.
Anzi mister Parisi ha manifestato la chiara volontà di voler fare un test in settimana.
Il desiderio e la finalità è quella di migliorare il gioco e di oliare ancora un po' i meccanismi apparsi decisamente più rodati.
Il gioco è molto migliorato dall'inizio dell'anno; il livello di rendimento dei singoli nel precampionato ha lasciato spazio a prove soddisfacenti di molti componenti della squadra; molte gare hanno evidenziato una squadra in crescita e dai membri, raramente al di sotto della sufficienza in maniera netta. In altre parole i voti, seppur dati tendendo maggiormente conto delle attenuanti che delle aggravanti, sono sempre stati sufficientemente buoni.
Sembra altresì che ad una discreta condizione fisica non facciano pandan i risultati, sempre negativi, talvolta immeritati.
Questione di fortuna, questione di stimoli o forse questione di determinazione e concretezza che sicuramente manca ai bianco-oro. E' proprio per curare questi aspetti, velati di un preoccupante grigiore, che è fissata per venerdì 5 dicembre un'amichevole in famiglia. Oltre al campo, gli avversari sono principale cosa da stabilire: l'idea è quella di mettere su un match tirato e giocato contro una compagine alla portata. Inutili eventuali scontri con squadre troppo inferiori o, soprattutto, con squadre di una categoria superiore. Tra i maggiori indiziati vi sono quindi i ragazzi dei campini del Keynes, con i quali le belle partite non mancano mai, contando sulla loro disponibilità, e la ex squadra di Parisi, conosciuta bene da quest'ultimo e in grado di interpretare il ruolo di antagonista che il Toscana 2006 sta cercando.
Appare meno probabile (anche se non da scartare) l'ipotesi Gommatex, considerato il loro impegno infrasettimanale e la spiccata qualità del gruppo di Brachi.
La Presidenza e l'allenatore desiderano che entro la giornata di martedì 2 dicembre i membri della squadra diano la conferma della loro presenza. Le modalità sono le seguenti: conferma via messaggio a questo articolo (naturalmente e debitamente firmato) o conferma via messaggio sul cellulare del Presidente Romagnani, del capitano Vannucchi o di Parisi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ok ci sonoxd

Anonimo ha detto...

noi ci siamo per giocare fateci sapere. GOMMATEX