Che Toscana 2006- Atl. Maracanà non sia una partita qualunque è risaputo.
Qualcuno l'ha ribattezzata la partita dell'anno, il derby stracittadino che vale un'intera stagione. Forse è sbagliato, ma gli ingredienti per l'accattivante spettacolo agonistico e sportivo ci sono tutti.
Innanzitutto queste squadre si sono molte volte affrontate, con risultati che hanno, di tanto in tanto, premiato l'una o l'altra, senza però mai una netta superiorità. Insomma due gruppi che, sia sul piano del gioco, che su quello della personalità si equivalgono. E'andata bene il primo anno al Toscana 2006, che ha battuto nella doppia sfida andata-ritorno dei play-out gli avversari (correva l'anno del clamoroso quarto posto in quella competizione); è andata meglio all'Atletico (l'allora Prognosi Riservata) in altre occasioni. Quanti ricordi avvolgono questa partita e la rendono carica di fascino, dai battibecchi tra alcuni componenti due squadre, dai gol, dagli sfottò del pubblico.
Insomma, una classica del campionato MSP, arricchita di storia e di scenari forti. E non è un caso che una vecchia "signora" del nostro campionato si svolga proprio in quel periodo che emoziona le famiglie e i popoli e che unisce loro nel sacro valore del Natale.
I rapporti tra queste due squadre, occorre altresì dire, sono sempre stati ottimi; i rappresentanti delle due società, Palmese e Romagnani sono stretti da grossa stima e rispetto reciproco e si sono, a volte incontrati anche fuori dal campo.
Questo per evitare di gettare troppa benzina sul fuoco su una partita già rovente di suo, sia per la suddetta, sana rivalità, sia per il momento non troppo positivo delle due (anche se va menzionato l'ottima impressione fatta dai golds contro S.S.Sparta e Figline e la splendida vittoria contro Drinking Team del Maracanà).
Alcuni la paragonano addirittura al derby siciliano tra Catania e Palermo.
I tifosi hanno già spronato i loro idoli ad un match senza esclusione di colpi: vogliono la vittoria, per esultare, per credere, per sorridere, per augurarsi nel modo migliore buone feste.
Le tigri sono pronte ad entrare nella gabbia e ad entusiasmare la folla con la grinta e la sportività che anima questo sport e la manifestazione.
Siamo pronti giurare che le sensazioni forti non mancheranno, perchè, in fondo questa è Toscana 2006 - Atl. Maracanà, mica una sfida qualunque!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento