lunedì 15 dicembre 2008

Questione di amuleti

Rievocare la magia dei lontani tempi medioevali, in cui maghi e streghe impersonificavano le idee più perverse di scrittori e musicisti sarebbe troppo banale.
Parlare di scaramanzia sarebbe forse più opportuno, ma in molti potrebbero risentirsi: una cosa è chiara il campo, come del resto la vita, ci offre dei segnali che vanno saputi cogliere al volo. E chi se ne importa se per prenderli non bisogna sudare ma solo sperare e sorridere. Sono segnali che al buio rischiarano i cuori degli scettici.
Il segnale lanciato dal campo in occasione delle due vittorie del Toscana 2006, rispettivamente contro S.S. Sparta e Figline è netto e lampante: la squadra vince e convince quando è presente la fidanzata del Presidente e giocatore Guerrini.
Fino all'anno scorso la tendenza era tutta all'opposto: la sua presenza era a dir poco infausta, tanto che qualcuno l'ha tacciata (simpaticamente si intende!) di essere un po' la porta-sfortuna della società.
Ad essere sinceri quest'anno la ragazza viene meno spesso dell'anno scorso, causa impegni personali e quindi non ha potuto assistere alla maggior parte delle partite dall'eguale ed imbarazzante esito di sconfitta.
Oltre ad essere dotata di grande capacità di management e di grande cura ed attenzione per i dettagli, forte anche di una certa esperienza acquisita sul campo in questi anni di panchina, Elena risulta essere un elemento molto utile per il mister e molto esperta, perchè già quasi appieno inserita nel mondo calcistico, grazie all'amore per il compagno e per il calcio.
Si tratta di un amuleto, che quest'anno porta decisamente bene agli uomini di mister Parisi.
Un antidoto contro la sfortuna ed il male.
Giusto è però anche menzionare chi è entrato a pieno titolo nel cuore di giocatori e tifosi come prima tifosa ufficiale e grande supporto per il mister. Stiamo parlando della Fosca o, come ama lei chiamarsi e farsi chiamare Foschina, compagna del bomber Luchetti, sempre presente, settimana dopo settimana, ad ogni avventura dei bianco-oro, sfidando orari, pioggia e fatica.
E' anche sul sostegno costante che queste due ragazze riescono a dare che si basano le sperate vittorie future della nostra beneamata Toscana 2006.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ragazzi ma qui c'è una dichiarazione d'amore...(per l'elena s'intende!)...in quanto a me, signor presidente, la ringrazio del titolo onorifico...e commento: se nn c fossi io...chi terrebbe a bada il bomber in panchina....! ;) a stasera...

Anonimo ha detto...

si ma per ora siamo state presenti insieme soltanto a due partite...chissà quante altre ne vincerete con queste 2 """"cirs liders""""...non dimentichiamoci che a far parte dell'amuleto siamo in tre. a tra mezz'ora!
Elena