Nessun pareggio nell'ottavo turno del campionato di serie C1, girone A. Giornata che però appare significativa sotto un profilo di risultati.
La nostra analisi non può non partire dal risultato a sorpresa della giornata: il Toscana 2006 del bomber Luchetti e del ritrovato Norelli vince contro il lanciato Figline e ridimensiona i rosso-gigliati di Tempesti. E' stata una gran bella sfida, tra due squadre che se la sono giocata a viso aperto: la ritrovata convinzione degli uomini di mister Parisi ha avuto la meglio contro il buonissimo gioco avversario, caratterizzato però da molta confusione e poca concretezza (merito anche delle ottime parate di Vannucchi).
Sale, quindi, la squadra dei golds a quota 7 punti superando l'Atletico Maracanà, che rimane a 6 con il secondo peggiore attacco del campionato, complice la sconfitta rimediata contro la più energica e dotata di qualità Profumeria Moncini. I reds hanno dato ancora una volta la dimostrazione di essere una squadra capace di sbaragliare la concorrenza. E dire che la sfida non era per niente facile, perchè se è vero che la squadra di Palmese non naviga in buone acque, giusto dire che è l'unica che ha battuto l'altra ammazza-campionato Drinking Team. Le due di testa sono due squadre diverse nel modo di giocare e di intendere il calcio, più concreto il gruppo del Drinking, più spettacolare quello di Moretto, come conferma il risultato di questa giornata (8 a 3).
Un altro dato significativo su quest'ultima società è il fatto di riuscire ad arrivare al gol con più giocatori, simbolo di una conclamata fiducia e di un ben collaudato amalgama.
Profumeria Moncini sale a 21 punti e va a braccetto, appunto, con il Drinking Team, che si conferma una ottima compagine, che non segna moltissimo ma riesce sempre a vincere (3 a 1). L'illustre vittima di turno si chiama Bar Mizva, che sembra essere rallentata. I blues hanno nella fisicità e nella determinazione il loro punto di forza, che però contro le capoclasse non sembrano essere state sufficienti. Una cosa però c'è da aggiungere: i risultati hanno penalizzato la squadra di Carta, che però è uscita sempre a testa più che alta dalle due sfide.
La possibilità di riscossa per il New Team si chiamava Warriors: è andata male a Mascia e compagnia, che hanno perduto, evidenziando una condizione difensiva da rivedere. La squadra riesce bene o male sempre a fare gol, ma ne subisce obiettivamente troppi (addirittura 7, nel 7 a 4 finale).
Warriors aggancia così il Figline a 10 punti e pure il Rangers Coiano, uscito a pezzi dalla gara contro S.S. Sparta, che invece fa dei singoli la propria arma in più: il risultato di 5 a 1 è sostanzialmente giusto, anche se forse non rispecchia effettivamente e realmente la vera qualità della due società.
La squadra di Corsi raggiunge il Bar Mizva e inizia ad avere le vertigini per la posizione alta di classifica e guarda festosa l'abisso di ben 5 lunghezze che ha lasciato alle sue spalle; insomma un piccolo angolo di Paradiso. O meglio un pezzetto di Purgatorio, considerando la difficoltà di un'eventuale passo falso della vetta.
Dato che la Profumeria Moncini riposa, la prossima giornata dà una chance di solitaria fuga al Drinking Team, atteso ad un infuocato match contro il Figline, che cerca un immediato riscatto dopo la recente sconfitta.
Non appare difficile l'impegno per Bar Mizva, in casa contro il Forno Fioravanti, e per il Rangers Coiano, che ospita il New Team.
Da vedere invece il derby stracittadino tra due squadre eterne ma leali rivali Toscana 2006 e Atletico Maracanà. Sarà il gruppo di Parisi a vincere e ad riprendere il gruppo a 10 punti o sarà la squadra di bomber Pippa a mettere la freccia per superare gli avversari in classifica. Al campo, come sempre, l'ardua sentenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento