Nella giornata di riposo del Toscana 2006 molte conferme ed un anello di congiunzione tra le grandi e le inseguitrici che si fa sempre più lungo.
La zona di mezzo della classifica è occupata saldamente da due squadre, che hanno dimostrato buone qualità, ma che forse non sono ancora pronte per dare la caccia alle lepri: il Rangers Coiano e il Figline.
Il Rangers Coiano batte senza troppa difficoltà il Forno Fioravanti per 7 reti a 3, dimostrando sempre un tasso tecnico notevole e discrete individualità (da menzionare sicuramente Alfonso, autore di 4 gol). Esce di nuovo sconfitto il Forno, che però sta dando lenti segnali di miglioramento per quanto riguarda il gioco e le palle gol, ma pecca ancora troppo in fase difensiva, subendo tante reti da tutti.
Quarto risultato utile consecutivo per il Figline, che dopo una piccola flessione all'inizio del campionato, ha il rullino di marcia di una grande: 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 partite: l'ultimo trionfo della squadra di Tempesti è contro il Warriors per 4 a 3.
Risale anche S.S. Sparta che con una netta vittoria contro l'Atletico Maracanà (addirittura 9 a 1!) torna prepotentemente in corsa per un posto da illustre protagonista. La squadra con Putoto si trasforma: il bomber ha già trasfromato 16 gol in 6 partite giocate dalla sua squadra (e lui non le ha neppure disputate tutte!), realizzando in questa unica gara ben 7 dei 9 gol. Veramente complimenti.
Andiamo alle zone alte della classifica: la capolista Drinking Team vince senza troppo sudare contro una volenterosa ed irriducibile New Team: 6 a 2 il risultato finale, che non lascia scampo al gruppo di Mascia. Stavolta il Drinking non si accontenta e va, quindi, a valanga sugli avversari, lanciando chiari segnali di primato.
Il big match della settima è sicuramente quello tra le prime della classe: il Bar Mizva e la Profumeria Moncini. In un ambiente ostile, dato il gran freddo dell'ambiente, e davanti a pochi coraggiosi sostenitori delle due compagini, le due belle di questo campionato hanno dato vita ad una battaglia caratterizzata da grande correttezza e qualche ottima giocata corale e singola.
Il risultato, fino a pochi minuti dalla fine, era di parità a conferma dell'equilibrio, spezzato però all'ultimo secondo da un gol dei reds, che quindi si impongono per 4 a 3.
Il gioco della Profumeria Moncini è apparso più fluido, anche se il Bar Mizva non ha assolutamente demeritato (la partita sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato).
Grande giornata di Miceli e del gruppo, mentre per il gruppo dei blues si è sentita la mancanza di un giocatore in fase realizzativa come Nocco.
Ora è sfida tra Drinking e Profumeria: il Bar Mizva non starà però certo a guardare, cercando di fare da terzo incomodo!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento