venerdì 1 maggio 2009

Toscana 2006 - LaMalanoche 3-1 La partita perfetta


formazione: Vannucchi, Bianchi, Oliverio S. , Oliverio A. , Norelli, Romagnani, Santopietro, Luchetti

marcatori: Santopietro, Oliverio S. , Luchetti

L'incubo dela sconfitta si è di nuovo trasformata in speranza: i bianco-oro sono di nuovo in corsa. E ciò è dovuto alla prestazione senza macchie davanti ad un gremito pubblico che ha sostenuto ed incitato i golds fin dal primo minuto.
Parisi ha caricato i suoi al punto giusto negli spogliatoi e la mentalità con cui la squadra è scesa in campo ha fatto il resto: trama avvincente, solidità difensiva, personalità di spicco. Il giusto mix per un vittoria mai in discussione.
Ad aprire le danze Santopietro, che trafigge l'ottimo portiere avversario grazie ad un diagonale smarcante di Oliverio A. Il secondo gol è frutto di una travolgente azione personale di Oliverio S. Il terzo è costruito su un assist delizioso di capitan Vannucchi, per Luchetti, che segna e ringrazia.
Bello anche il gol avversario, una traversa-gol nel finale.
Gli uomini guidati da Parisi hanno quindi vinto la battaglia. Per una sera, la musica è diversa, soave, riecheggia sui campi di grano al sole del tramonto, e in lontananza si scorgono le andature lente dei golds, per una sera si, super-eroi...

Nessun commento: