La terza giornata del girone B della serie c2 è stata sicuramente sorprendente e indicativa.
La partita di spicco è stata sicuramente Taindori vs. Atletico Maracanà, gara tra due delle squadre più in forma del momento. Per l'occasione si segnale il ritorno in campo di Palmese, capitano coraggioso e carismatico della squadra rivelazione di questa parte di stagione, e la presenza di Ranaldo e Vettori (bravo ed esperto giocatore di categoria superiore), venuti per l'occasione a rinforzare il Taindori e per lanciarlo verso il punteggio pieno.
La squadra di Brachi ha dovuto arrendersi all'aggressività ed alla compattezza dell'Atletico, apparso in ottime condizioni, soprattutto mentali. Il capitano, ritrovato nel momento migliore e decisivo della stagione, ha trasmesso la voglia e la giusta dose di convinzione nei propri mezzi ai propri amici ed ha avuto ragione di un Taindori, apparso comunque mai arrendevole (caratteristica che non manca mai). La partita è stata avvincente: Vettori e soci hanno colpito due pali, ma forse il gioco più criptico e concreto degli avversari ha premiato i cinque maggiormente meritevoli.
Taindori arresta la propria marcia ed è raggiunto dal Toscana 2006, al termine dell'autentico spareggio per rimanere in corsa per un posto al sole contro Lamalanoche.
La carica del mister, la partita calda, il clima disteso e i tifosi che si sono accalcati (ai quali va un caloroso ringraziamento) hanno fatto la differenza: il 3 a 1 finale è assolutamente giusto e poteva essere risultato ancora più tondo se pensiamo ai gol sbagliati da Luchetti ed alle poche parate del capitano Vannucchi, apparso più tranquillo e equilibrato.
La speranza è che a questo punto Lamalancohe onori il campo nelle prossime partite che restano da disputare, anche se le possibilità di passaggio del turno appaiano veramente esigue.
Chi invece può dire addio ai sogni di gloria è il Crumino Island, squadra veramente strana, capace di prove da gladiatori in arena, estremamente convincenti ma anche di scivoloni inaspettati: la squadra del bomber Grottini è stata fermata da un sorprendente New Team, alla prima vera partita-orgoglio della stagione. Il 5 pari è tutto sommato un risultato giusto.
Entrambe le squadre si appaiano all'ultimo posto ad un punto. Ma le motivazioni ora sembrano diverse: se per il New Team queste due giornate potrebbero essere vere e proprie rivincite per togliersi qualche piccola soddisfazione e qualche sassolino dalla scarpa (il Toscana 2006 è avvertito!), per il Crumino la stagione appare davvero finita nel modo peggiore, vittima del proprio male e dei propri limiti, oggetto sicuramente di contestazioni interne che porteranno sicuramente a qualche ridimensionamento in vista dei tornei estivi.
Le prossime partite in programma sono Crumino Island vs. Maracanà (un po' Atalanta vs. Genoa di domenica prossima...) con la squadra di Palmese alla ricerca di una vittoria sulla carta possibilissima; Toscana 2006 vs. New Team, che a questo punto si rivela forse lo scontro più interessante, anche perchè non sappiamo con quali stimoli Lamalancohe possa affrontare Taindori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento