mercoledì 27 maggio 2009

Finale C2 Toscana 2006 - Startit 2-4 Il cuore continua a battere nonostante la sconfitta!



formazione: Vannucchi, Bianchi, Romagnani, Norelli, Oliverio A. , Santopietro, Luchetti. All. Parisi

marcatori: Norelli, Santopietro

"Serve un motivo", ha sussurato mister Parisi negli spogliatoi, "un motivo per vincere".
Ha poi, visibilmente emozionato, ringraziato i suoi ragazzi e li ha accompagnati per le scale che portavano sul palcoscenico della finale.
Il pubblico femminile, omaggiato di una rosa, si è seduto dietro la "sud" con ex compagni, amici e nuovi acquisti, e tutti insieme hanno applaudito gli attori dell'ultimo atto della stagione.
L'epilogo non è stato quello sperato, ma gli applausi che i sostenitori hanno riservato agli attori protagonisti all'uscita dagli spogliatoi, non è che l'ennesimo segno che si è trattato pur sempre di un traguardo importante.
Il 3 Giugno sarà ritirata la coppa meno bella e meno grande, ma la vera vittoria è stata scendere in campo con il cuore, lottare fino all'ultimo respiro, cercare con tutte le armi a propria disposizione di riequilibrare una partita che nei primi 10 minuti, con un fulminante 1-2-3 avversario, si era incardinata nel binario sbagliato. Quando si corre come dei dannati per riprendere il più velocemente possibile palla, dentro di sè si è già vinto e non saranno stati gli "uomini neri" dello Startit a far credere il contrario a chi da fuori osservava il grande spettacolo.
Non si poteva chiedere di più ai 7 guerrieri ed alla loro guida e vanno soltanto rigraziati per quel che sono riusciti a fare, perchè per quanto possa essere deludente perdere una finale, occorre ammettere che soltanto una squadra, in quella categoria, ha fatto meglio.
Il gelo, è invece sceso quando Parisi ha annunciato le sue dimissioni. Un colpo di scena da maestro del thriller, con la speranza che il film non sia ancora finito...

Nessun commento: