martedì 19 maggio 2009

Conferenza live. Parisi: Pronti a fare la storia

Alla vigilia della partita più importante e decisiva della stagione, quella che segnerà il presente e il futuro del Toscana 2006 in maniera indelebile e che potrebbe consegnare i golds agli annali, parla mister Parisi, visibilmente contento per l'attuale risultato raggiunto, mai pago e desideroso di ripetere gli ultimi incontri e belle prestazioni.
D - Buonasera Parisi, insomma soddisfatto della sua squadra?
R - Buonasera a tutti; beh sì, sarei stupido ed ipocrita a dire il contrario.
D - Cosa le è piaciuto dei suoi in queste ultime partite?
R - La consapevolezza di potersela giocare sempre contro tutti.
D - Cosa l'ha piacevolmente colpita?
R - Mi ha sorpreso il modo e la velocità con cui i ragazzi hanno saputo mettere in pratica i miei pensieri e i miei insegnamenti pre partita. Sono stati fantastici nell'interpretazione delle gare.
D - Ennesimo derby vinto contro Maracanà... Cosa ci dice di questi avversari?
R - La squadra di Palmese è migliorata tanto sotto tutti i punti di vista: la partita disputata contro di loro è stata impegnativa. L'impressione è che sappiano fare le cose elementari e le facciano con grande dimestichezza e lucidità mentale. E' stata dura e lo conferma il sostanziale equilibrio dei primi minuti, spezzato solo da un episodio sfortunato. Ma è andata benissimo direi....
D - Sì ed ancora complimenti! Cosa manca ancora?
R - La coppa!
D - E da un punto di vista tecnico, cosa teme dei prossimi avversari? Li avete battuti in campionato...
R - In campionato sono state due partite difficili e tese; mi fido poco e di loro temo la voglia di lottare e combattere per tutto l'arco del tempo.
D - Da chi si aspetta di più?
R - Per tutta la stagione non ho parlato di singoli e non intendo farlo adesso. Ho bisogno dell'apporto di tutta la squadra e della gente che ci vuole bene. Vorrei affinare ancora un po' il gioco, a volte ancora troppo lento e prevedibile.
D - Dove vuole arrivare?
R - Ovviamente primo! Ormai ho vinto la mia scommessa e sarebbe fantastico coronare questa stagione piena di vittorie e belle prestazioni con un titolo prestigioso. Ormai in ballo, balliamo!
D - A chi dedica questo traguardo del primo posto in play off?
R - A quei pochi che hanno da sempre e profondamente creduto in me. Sinceramente e senza polemica lo dedico a me, perchè sono convinto di aver fatto un ottimo lavoro da quando siedo su questa panchina. Molte volte l'ho sentita scottare, ma io sono fatto così: rispondo sempre sul campo, con i risultati: se ci sono quelli i discorsi stanno a zero. Sono riuscito a trasmettere qualcosa, anche grazie ad i ragazzi ed alla loro volontà di collaborare e sentire i miei consigli ed insegnamenti.
Sono grandi. Siamo grandi. Ora è l'occasione giusta per darne un'ulteriore conferma.
D - Grazie di questa intervista e in bocca al lupo per domani.
R - Crepi, grazie a voi e sempre forza golds.

Nessun commento: