venerdì 15 maggio 2009

Torneo Five Players: il punto

Il Toscana 2006 dopo la qualificazione alle semifinali, conquista anche i primi tre punti nel prestigioso torneo estivo. Dopo la debacle della prima giornata in cui i Cavalli di Troia avevano inflitto un sonoro 8-2 (reti di Santopietro e Atzeni A.), ieri sera i bianco-oro, in campo con la casacca da trasferta (maglia english style bianca) sono riusciti ad imporsi su i Randagi per 3-2.
Il risultato per il gioco corale di cui il Toscana si è dimostrato capace nella prima frazione di gioco e per le innumerevoli occasioni da rete avute sarebbe potuto essere più ampio. Invece, raggiunto il 3-0, grazie a due autogol a ad una bella incursione del solito Santopietro, la squadra si è rilassata e nel finale ha rischiato di subire una clamorosa rimonta.
Raggiungere le prime due posizioni, a questo punto, dipende in larga parte dal risultato che verrà ottenuto con Gibritex, vero e proprio spauracchio proveniente da due categorie più in alto di quella dei ragazzi di mister Parisi.
Ma lo spirito del torneo si sa che è quello di scoprire i volti nuovi della prossima stagione. E allora non si può che essere entusiasti dei fratelli Atzeni: Alessandro, attaccante con spiccato senso del gol ed una mobilità che crea spazi; e Francesco, giocatore capace di giocare negli altri tre ruoli, con grinta e grande qualità.
Una settimana da incorniciare aspettando gli Wotwu mercoledì prossimo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Postille al redattore:
- con Cavalli di Troia abbiamo perso 7-2.
-il Gibritex ha giocato in promozione quest'anno quindi sono di una sola categoria "superiori" al Toscana 2006.
Pierluigi