mercoledì 13 maggio 2009

Toscana 2006 - Atl. Maracanà 3-2 Brindisi al primato


formazione: Vannucchi, Bianchi, Oliverio S. , Oliverio A. , Romagnani, Norelli, Santopietro, Luchetti
marcatori: 2 Norelli, Luchetti
Se nello spogliatotio, le voci erano quelle di un sicuro forfait di Taindori, nessuno ha voluto veramente crederci, un pò per timore, un pò perchè, per orgoglio, specialmente i giovani, quel primo posto lo volevano a tutti i costi.
A spuntarla nella supersfida i golds, in una serata dal sapore di rimpatriata, cena tra vecchi amici che si raccontano un passato che non si può scordare e si augurano di rincontrarsi nel cammino verso la gloria.
Anche se le due squadre non si accontentano del pareggio che le proietterebbe senza ripensamenti entrambe in semifinale, la partita ha un ritmo blando. Il primo tempo sembra perdersi in un desolante 0-0, ma a comprometterlo ci pensa Vannucchi, che si proietta in un'uscita da dimenticare, respinge con i pugni sul petto di Palmese e la palla rotola oltre la linea di porta. 1-0 rosso-blu e qualificazione da riconquistare.
Regno però una certa consapevolezza sotto le maglie bianco-oro ed il risultato viene nella ripresa ribaltato, prima che lo sbilanciamento, peraltro immotivato, della squadra, consenta agli avversari di riagganciare il 2-2.
Sembra l'epilogo che in molti si aspettano, un pareggio di cortesia tra due squadre amiche. Invece non è così: entrambe cercano il colpo vincente ed a trovarlo è Norelli con una stoccata dal limite.
La cena-partita si conclude con abbracci e strette di mano ed un brindisi dietro cui si cela un augurio ed una promessa: ritrovarsi in finale. Per un Toscana 2006 - Atl. Maracanà "che conta".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Così si fa!!!!! E adesso in semifinale!!!
Lo Stefi.

Lau ha detto...

Questa volta un po' di fortuna l'ho portata!