La quarta giornata della fase a gironi, conclusiva della stagione, regala non poche sorprese.
Partiamo senza esitazioni dal miracolo compiuto dal Crumino Island, che reagisce al brutto pareggio contro New Team, fermando la capolista Maracanà sul 2 a 2 e giocando una partita a viso aperto fino all'ultimo e raggiungendo il pari con grande spirito di sacrificio e ottimale concretezza.
Un plauso va alla correttezza degli uomini guidati dal bomber Grottini, che già fuori dai giochi, hanno tirato fuori l'orgoglio ed hanno onorato il campo.
Una sola lunghezza separa adesso Maracanà dal Toscana 2006, vittorioso ma non del tutto convincente (8 a 5) contro New Team, apparso però in netta crescita.
Il pareggio parziale alla fine dei primi 20 minuti attesta la giornata no degli uomini di Parisi, che però con convinzione e anche grazie ad un atteggiamento troppo attendista degli avversari, hanno saputo conquistare i tre punti, fondamentali per tenere a distanza le inseguitrici.
Torna prepotentemente e sorprendentemente in corsa Lamalanoche, che vincendo per 12 a 7 contro Taindori, aggancia la squadra di Brachi e si presenta all'ultima giornata (favorevole contro New Team), con una differenza reti maggiore degli avversari.
La partita è stata tirata, anche se la superiorità si è vista: la gara è stata giocata con grande sportività in 4 contro 4 per buona parte, in quanto Taindori si è presentato a corto di elementi e Lamalanoche non e l'è sentita di scendere in campo al completo.
Manca l'ultimo tassello al mosaico, quell'ultima giornata che sarà sicuramente decisiva per decretare la vincente del girone e la seconda classificata, che potranno accedere alle semifinali.
In corsa rimangono quattro squadre: Maracanà, che guida la classifica con 10 punti, il Toscana 2006, secondo a quota 9, e Lamalanoche e Taindori a quota 6.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento