Giochi tutt'altro che chiusi e riapertura del bando di accesso ai piani alti del campionato rendono interessante il girone A della serie C1, con risultati che assottigliano il divario tra le concorrenti.
A poche giornate dal termine, risulta avvincente la corsa per il trionfo finale. Per ora coriandoli e stelle filanti carnevalesche sono tutte per il Drinking Team, che si conferma in testa alla classifica. Non brilla però la squadra di Di Sanza, che gioca una partita alla pari contro una gagliarda compagine come il Toscana 2006, alle prese con numerose assenze: il risultato finale (soltanto 4 a 2) lascia riflettere oltremodo, in considerazione del fatto che per oltre 15 minuti i bianco-oro sono stati in inferiorità numerica e non per motivi disciplinari. Anzi, c'è da sottolineare che in 4 contro 5, il parziale è stato di 1 a 0 per gli uomini di Parisi, a conferma della buona forma fisica, della passione e dell'ottimo ed utilissimo innesto Santopietro.
Se sul piano dei punti Profumeria Moncini è in ritardo di 2 lunghezze, avvertiamo una qualche flessione della capolista che impone ai reds di Moretto di crederci fino alla fine.
La strada è quella giusta: la vittoria per 8 a 3 contro il rigenerato Forno Fioravanti è la conferma che qualcosa di buono già bolle in pentola: il problema è che per assaporarlo occorrono non soltanto palati fini, ma anche la pazienza di una lenta cottura a fuoco basso.
Si ferma la corsa del Forno Fioravanti, quindi, anche se nulla sembra perduto e l'aggancio al Maracanà (sempre più in basso e la situazione si fa molto critica) appare solo rimandato di qualche giorno. La squadra di Palmese riposava ed ha una giornata in più a disposizione per allungare, ma con la brillantezza di adesso di alcune squadre vincere non sarà una passeggiata.
Che dire del New Team? Ancora un risultato incredibile e francamente inimmaginabile: Sparta va a valanga e vince 17 a 4. E' stata la serata giusta (e non poteva essere altrimenti) per incoronare re dei gol Putoto (45 gol fatti, 8 solo in quest'ultima giornata) e per confermare, a pieno titolo e merito, Sparta come terza forza del campionato.
E' servito tanto cuore e le grandissime parate di Fonti al Warriors per superare Bar Mizva. Gli uomini di Carta, in questo periodo, faticano a trovare la condizione e devono guardarsi alle spalle dal rischio di vedere vanificato quanto di buono hanno fatto nella prima parte della stagione.
Sembra essersi sgretolata quella roccia e quel carattere, quasi commuovente, che faceva del Bar Mizva una delle più belle realtà di questo girone.
Chiudiamo la nostra analisi con una gara equilibrata e dall'esito incertissimo: Figline vs. Rangers Coiano. L'esperienza contro la giovinezza. La saggezza contro l'istinto. Hanno vinto meritatamente gli uomini di Tempesti e a niente è valsa la rete del solito Alfonso.
Il consiglio affatto retorico è quello di non perdere neanche un istante di vista questo splendido campionato, elettrico ed aperto; guardando la classifica, il motivo sembra essere banale: due (forse tre, se consideriamo anche Sparta, che potrebbe inserirsi nell'eterno binomio Profumeria Moncini-Drinking Team) società per lo scudetto e ben 5 squadre in 7 punti si contendono posti liberi per accedere ai play off. Può bastare?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento