mercoledì 18 marzo 2009

Toscana 2006 - Figline 3 - 6 Adesso l'obiettivo è il 6° posto

formazione: Vannucchi, Bianchi, Norelli, Romagnani, Luchetti, Rainone, Greco

marcatori: Norelli, Rainone 2

In molti fino a ieri sera avevano sperato in un traguardo importante come quello dei play-off: da oggi questo traguardo è matematicamente impossibile da raggiungere, ma la stagione può rivelarsi ciònonostante positiva.
Le ultime tre partite potranno essere giocate senza incubi di classifica e con maggiore tranquillità, pur tuttavia avendo ancora chiaro come scalare posizioni sia fondamentale per iniziare nel migliore dei modi la stagione dei play-out.
In formazione di emergenza, i bianco-oro non hanno saputo resistere alla 4° forza del campionato, il Figline che all'andata era uscito dal campo sconfitto.
Con arruolabile al centro della difesa il solo Bianchi e con una miriade di attaccanti che si muovevano, pensavano e facevano le stesse cose, era difficile poter pensare di fare di più.
In vantaggio con uno splendido tiro di Norelli, i ragazzi, orfani per l'occasione di mister Parisi (la cui assenza si è fortemente sentita), hanno subito la concretezza avversaria in una partita poco spettacolare ed al quanto nervosa.
Ad onor di cronaca vanno segnalate le buone prove dei part-time, con la doppietta di mister gol Rainone che ieri sera ha toccato quota 8o con la vecchia casacca dei leoni dorati.
Quel che fan ben sperare è la vicinanza alla squadra dei due nuovi acquisti Santopietro e Atzeni, anche ieri seduti in panchina a soffrire ed impartire consigli.
La tanto attesa quanto ancora lontana nuova stagione non può che far sognare i tifosi del Toscana a cui si regala una perla di mercato: la rimarcata disponibilità del roccioso Oliverio S. che sembra essere rimasto coinvolto in un disguido più che aver ceduto ad una volontà astile ormai a questi colori.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sei un povero illuso se pensi ke una forza della natura come mio fratello simone oliverio possa unirsi a te...senza il mio accordo...te l'ho fatto avere in squadra il difensore piu' forte del torneo, ma hai sciupato clamorosamente una grande e forse irripetibile okkasione per averlo...Oli A.