giovedì 5 marzo 2009

Toscana 2006 - Drinking Team 2 - 4 Non è un paese per vecchi (e per coglioni)


formazione: Vannucchi, Santopietro, Parisi, Norelli, Greco
marcatori: Norelli, Greco
Ci sono serate in cui occorre prendere atto di quello che sta succedendo attorno e reagire.
A volte questo qualcosa è inaccettabile.
Ci sono persone che riescono a perdere la misura delle proprie azioni e reazioni. Non è il caso di fare nomi, soprannomi e polemiche, ma di prendere atto della scorrettezza dei comportamenti e basta.
Quando queste persone andavano raccontando di sentimenti, affetto, attaccamento alla squadra, probabilmente non dovevano essere ascoltati e presi sul serio.
Il Toscana si era comunque già mosso e aveva delineato la prossima stagione venerdì scorso. Adesso non è più un'idea ma un qualcosa di molto più vicino alla realtà.
Spazio al nuovo senza alcun rimpianto per il vecchio al quale l'attributo di "coglioni" sta forse troppo stretto.
Ma guai a sollevare solo polemiche, perchè ieri sera i ragazzi dello sfortunato mister Parisi, uscito nella ripresa per un infortunio all'inguine, in 4 fino a 5 minuti dal fischio d'inizio e soccorsi dal primo acquisto ufficiale della prossima stagione, tale Pierluigi Santopietro detto "Cavallo pazzo", hanno offerto una prestazione condita da orgoglio, sacrificio e cuore.
Soltanto un inizio naturalmente difficile per il nuovo innesto e per la ricerca delle posizioni in campo, non ha permesso di giocarsela fino alla fine.
Lodevole e da applausi rimangono gli ultimi minuti dell'incontro, quando con un uomo in meno, il parziale è stato di 1-0 per i bianco-oro, grazie ad uno dei gol più belli della stagione con Greco che si è prodotto in una spettacolare soluzione individuale che lo ha portato ad allargarsi sulla sinistra, superare in dribbling il proprio marcatore e battere in diagonale l'incolpevole portiere.
Poc'altro da dire in una serata piena di assenze (piede fratturato per Sabia, sintomi influenzali per Romagnani e Luchetti e impegni ultracalcistici per Vignali), dove mattatore della serata è stato il gruppo, guidato in panchina, per l'emergenza, dal mister di fatto Atzeni, altro importante acquisto della prossima stagione.
Ci sarà un altro tempo per descrivere i nuovi arrivi.
Ci basti per il momento la consapevolezza che ciò che verrà creato sarà un qualcosa di importante, una creatura il cui cuore ha già cominciato a battere.

Nessun commento: