mercoledì 11 febbraio 2009

Toscana 2006 - S.S. Sparta 3 - 2 Derby a 24 carati


formazione: Vannucchi, Oliverio S. , Oliverio A. , Romagnani, Norelli, Parisi, Luchetti, Greco
marcatori: Luchetti 2, Norelli
Gli abbracci di fine gara sono purissimi come l'oro appena estratto dalle miniere. Sono abbracci di una squadra che si ritrova dopo una settimana difficile e due sconfitte consecutive. Sono abbracci di quella che sembra poter davvero diventare una squadra.
Si sa, il derby è una partita a sè: non contano i valori in campo, la posizione in classifica, le individualità. Conta il cuore, un cuore che da ieri sera ricomincia a palpitare ed a lasciare residui di oro sul campionato.
Il pronostico ero tutto a sfavore dei ragazzi di mister Parisi, con i cugini dell'S.S. Sparta proiettati verso la rincorsa al cavallo in fuga Drinking Team. Luchetti da molto aspettava la sfida con Putoto, ma il capocannoniere del girone era assente. Il "n. 10" si prende allora tutta la scena, sfoderando una prestazione coronata da due gol, uno dei quali, quello nel finale, quello che ha regalato la vittoria e la gioia incontenibile, letteralmente creato dal nulla, con un'invenzione che solo "Pippo" e pochi altri possono permettersi.
La cronologia delle marcature vede passare in vantaggio il Toscana con il solito Luchetti, che fallisce una raffica di occasioni per raddoppiare, e gli azzurri dello Sparta trovare il pareggio nella parte finale della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo da registrare ancora la superiorità territoriale bianco-oro, ma al '17, a sorpresa, passa lo Sparta. Romagnani e compagni non ci stanno e la reazione è da derby: punizione contestata dalla tre-quarti e Norelli, da specialista del calcio piazzato, trafigge il portiere avversario. Passano pochi altri secondi e Luchetti, da posizione defilatissima, trova il gol della settimana. Il "ragazzo di Casale" viene sommerso dai compagni, per quella che può definirsi un'esultanza da derby. Lo Sparta non si arrende ma prima il palo e poi Vannucchi, negano nel recupero la gioia del pareggio.
Da qui in poi, solo spazio per i festeggiamenti, con caroselli di metallo prezioso a sfilare per le strade della città.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi!!!..nn ero presente ma deve essere stata sicuramente una partita tiratissima e molto combattuta..sulla carta nn eravate i favoriti ma come avete detto voi il derby è una partita a se :)..la prox è contro di noi e prevedo una partita sicuramente corretta ma molto molto tirata..alla settimana prox ragazzi!!

..complimenti ancora x la vittoria!

..il capitano della Pm..

Moretto

Anonimo ha detto...

Mi unisco ai complimenti del nostro capitano!!!!! Ci avete fatto davvero un bel ragalo battendo Sparta... la prox settimana contro di noi sarà davvero una grande partita.... Ancora complimenti !!!!!!!

..il 7 della Pm..

d'Elia