La prima giornata di ritorno regala colpi di scena e nuovi orizzonti, degni di questo campionato ballerino e carico di emozioni.
Forse neanche il più bravo tra gli illusionisti sarebbe stato in grado di cambiare le carte in tavola, riuscendo a non far vedere il trucco anche agli oculati giocatori d'azzardo.
Ecco, quindi cosa succede se, in due turni di campionato il Warriors fa un bel regalo alle inseguitrici, battendo seppur di misura le due belle Profumeria Moncini e Drinking Team.
Vittima poco predestinata di questa giornata la capolista che perde 5 a 4 una bella ed equilibrata gara. E adesso la squadra di Salvi, ovviamente rinforzata da qualche colpo di gennaio, può finalmente annusare l'aria pulita e vertiginosa delle alte posizioni.
Anche il gruppo di Tempesti può finalmente sorridere e rialzare gli occhi al cielo: il Figline batte, infatti, il Maracanà 4 a 3, lasciando Palmese a bocca asciutta, a leccarsi le ferite di una sconfitta con una diretta avversaria e a guardare sempre meno fiducioso il momentaneo sorpasso (già peraltro avvenuto la scorsa giornata) del Toscana 2006.
Riecco anche il Bar Mizva che, non pago di accomodarsi a metà classifica, decide di ricominciare a raccogliere punti con una certa insistenza: della serie "Crederci sempre, mollare mai!"; due vittorie consecutive rilanciano Carta e compagni. Il letto sacrificale è occupato questa volta dal Toscana 2006 che esce abbronciato da questa sfortunata sfida: 6 a 5 il risultato finale. Colpa della sfortuna ma anche della scarsa lucidità sotto porta delle armi migliori di mister Parisi.
E dire che l'occasione per Luchetti (incappato nella peggior partita della stagione) per riprendere qualche gol a Putoto era ghiotta.
Invece il bomber è apparso fuori partita e poco fiducioso nei propri mezzi.
Chi invece continua a stupire e a far paura è S.S. Sparta, che anche senza i gol del capocanniere del campionato, riesce a passeggiare contro Forno Fioravanti, che pure era risultata, nelle ultime uscite, in ripresa costante e decisa, non tanto di punti quanto di prestazioni.
Il risultato finale è imbarazzante: 9 a 2. Per una sera la forza del gruppo collaudato è apparsa migliore degli acuti dei singoli.
Chi da sempre ha fatto del gruppo la sua arma letale è il Profumeria Moncini, che guidato da un grande Carli è riuscito a dimenticare la sconfitta inflitta dal Warriors, battendo la New Team per 6 a 3.
Moretto può tornare a strizzare l'occhiolino ad una classifica miracolosamente accorciata e a sperare in qualche altro passo falso del Drinking Team.
E se quello che sta accadendo nel campionato italiano di serie A può essere preso ad esempio siamo sicuri che le speranze non saranno certamente vane.
Riposa il Rangers Coiano che si appresta a lanciare la sfida ai golds di capitano Vannucchi.
Sarà la battaglia tra i due vice-capocannonieri Alfonso e Luchetti. Il consiglio è quello di non prendere appuntamenti per mercoledì sera. Perchè lo spettacolo ci sarà. Ed sarà a Coiano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento