formazione: Vannucchi, Oliverio S. , Oliverio A. , Romagnani, Sabia, Norelli, Luchetti, Greco
marcatori: Luchetti
Nella sera dedicata all'ufficializzazione dell'ormai avvenuto gemellaggio tra Toscana 2006 e P.M. , i reds raggiungono la testa della classifica, superando il Drinking Team, sonfitto dall'S.S. Sparta.
Ai ragazzi di capitan Moretto vanno tutti gli elogi del caso: le individualità (Carli e Moretto su tutti), la coralità della manovra, l'impeto con cui viene cercata la vittoria è degna di essere coronata dal primato in solitaria.
Dopo la donazione della pergamena prima del calcio d'inizio (con la promessa reciproca dello scambio di veri e propri gagliardetti il prossimo anno), la prima parte del primo tempo vede la P.M. attaccare con vigore: dopo ripetuti tentativi sventati da un Vannucchi in serata di gloria, i reds trovano il gol e di lì a breve il raddoppio.
I ragazzi guidati in panchina da mister Parisi provano a reagire, sfiorano ripetute volte il gol e non lo trovano grazie anche agli interventi dell'ottimo portiere avversario.
Ma è soprattutto nel secondo tempo che i ragazzi in oro provano a riequilibrare la partita, mettendoci quell'orgoglio e quella voglia che in altre partite sono mancate. Greco (buona la sua prova) più volte va vicino alla rete, ma a trovare il gol del 3-0 è ancora la P.M. Il solito gol del solito Luchetti riapre le speranze, ma nel disperato tentativo di riequilibrare la partita il punteggio viene fissato in contropiede sul 4-1.
Fine gara stracolmo di strette di mano, abbracci ed in bocca al lupo per gli uni e per gli altri.
Molto buono l'arbitraggio con il direttore di gara attento a convalidare il gol di Luchetti nonostante la palla esca a causa di un buco nella rete.
Nessun commento:
Posta un commento