Orario insolito per le interviste, ma l'intera testata si aspettava l'intervento del Presidente Romagnani, che ha parlato a lungo della partita persa contro Profumeria Moncini e della sfida che attende il Toscana 2006 stasera.
D - Buongiorno presidente. Innanzitutto grazie per aver trovato il tempo per rilasciare questa breve intervista.
R - Buongiorno a voi e a tutti. Ci tenevo a parlare alla vigilia di questa partita, anche per far capire che la società non è affatto in silenzio stampa per la gara persa contro Profumeria Moncini.
D - A proposito di ciò, partirei con i complimenti per la splendida iniziativa della pergamena, chi ha avuto la brillante idea?
R - L'idea è partita dalla mente di tre persone: il mister Parisi, il capitano Vannucchi e il sottoscritto. Ci siamo chiesti se era il caso di sancire l'accordo, di cui in settimana si è detto molto, con qualcosa di tangibile e di materiale. Credo che il regalo sia stato gradito: fa sempre piacere ricevere qualcosa dai profondi e sinceri contenuti.
D - Non ci potrebbe dire cosa c'era scritto...
R - Non me la sento di dirlo, per una serie di motivi.
D - Ok, passiamo allora all'analisi del match. Come ha visto il suo gruppo?
R - Abbiamo avuto più difficoltà del solito; la costruzione del gioco era lenta e faticosa e non c'è stato il giusto amalgama tra gli atleti in campo. Ne ha risentito lo spettacolo ed hanno avuto buon gioco i reds. Occorre sicuramente più concentrazione e determinazione, quei due elementi su cui il mister lavora di giorno in giorno.
D - La Profumeria Moncini è apparsa però, a parziale attenuante, troppo forte.
R - La Profumeria Moncini è attualmente in testa al campionato ed i punti non mentono mai. E' una squadra che impressiona per organizzazione di gioco e acuti individuali, tra cui Carli e Moretto, che farebbero comodo a diverse società, anche di categorie superiori.
Ha giocato un ruolo fondamentale anche la motivazione: come mi ha confidato lo stesso massimo dirigente Moretto prima della partita, per loro questo era un crocevia importantissimo: l'opportunità era ghiotta (S.S. Sparta aveva battuto il giorno prima Drinking Tea) e non potevano gettarla al vento.
D - Veniamo alla sfida di stasera: delicata o semplice?
R - Di partite semplici non ce ne sono: la gara di stasera è difficile, ma non proibitiva; se giochiamo come sappiamo ce la possiamo fare. Loro vengono da una sconfitta pesante contro il Forno Fioravanti, bel gruppo che è cresciuto bene. Ricordiamo altresì che Warriors ha battuto tutte le grandi: stasera sarà sicuramente al completo...
D - Cosa teme di più?
R - Temo un approccio mentale svagato e molle alla partita. Gli avversari sono forti, ma non li conosco bene per potermi esprimere.
D - L'andata finì in pareggio, cosa è cambiato rispetto a qualche mese fa?
R - Sono cambiate alcune cose dal punto di vista settoriale e all'interno dello spogliatoio, ma i singoli sono gli stessi. Siamo cresciuti sul piano del gioco e dell'intensità. Vedo più fraseggi e belle azioni, anche se ancora siamo al 60% delle nostre potenzialità.
D - Chi vede particolarmente in forma?
R - Sono felice di aver ritrovato il Vannucchi della scorsa stagione, dopo alcuni problemi in queste partite.
D - In settimana si sono spese molte parole su Luchetti...
R - ... voglio dare fiducia al ragazzo e credo che debba ripartire da quello che di buono ha fatto nel primo tempo della partita contro Profumeria Moncini. Colgo l'occasione per complimentarmi per l'intervento sincero e molto ben fatto della ragazza del bomber: un modo secondo me giusto per far capire alcune cose ed esprimere, con coerenza e rispetto, le proprie opinioni.
D - Qualche anticipazione?
R - L'unica sorpresa è che ci dovrebbe essere Oliverio Antonio al posto di Sabia. Il centrocampista ha infatti riportato la rottura del piede, con relativo stop di 25 giorni. Voglio fargli i miei più calorosi in bocca al lupo per una rapida guarigione, a nome mio e della squadra.
D - Ci uniamo all'augurio a Sabia e ringraziamo il presidente per le parole...
R - Grazie a tutti e sempre e comunque forza Toscana 2006!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Auguri ad antonio..!!!mi dispiace veramente tanto.. speriamo venga cmq a farci da supporter!!!! :D, per quanto riguarda stasera anche io voglio i 3 punti!!!
Alessio.
in bocca al lupo x il match Vs Warrios amici!!
...piccolo appunto (la squadra la conosco bene xke ho giocato kn loro l'anno scorso e mio cugino ci gioca tutt'ora): il loro portiere titolare dovrebbe essere ancora fuori x infortunio (mi spiace xke è pure un mio amico) e il suo sostituto nn è proprio all'altezza..quindi tirate più ke potete!!
..davanti da quest'anno hanno un pivot nn esattamente giovane ma dai piedi e movimenti molto buoni, e mi pare ambidestro (nn ricordo kn precisione), quindi se sarà presente nn mollatelo un'attimo!
ciao ciao a tutti!!
un saluto particolare di pronta guarigione a Sabia (Ex compagno di tennis:P)..a risentirci :)
Moretto
Posta un commento