martedì 24 febbraio 2009

Toscana 2006 - Worriors of the world united 5 - 3 Martedì grasso per il Toscana che festeggia con coriandoli e stelle filanti

formazione: Vannucchi, Vignali, Parisi, Norelli, Romagnani, Luchetti

marcatori: Luchetti 2, Norelli, Romagnani, Vignali

Nonostante il clima di festa che si respirava nell'aria e che aveva attirato tifosi sia dell'una che dell'altra squadra, prima del calcio d'inizio, per gli uomini in oro, sembrava ci fosse poco di cui essere contenti: nel pomeriggio la notizia dell'infortunio a Sabia e poi il forfait ingiustificato dei fratelli Oliverio.
Ma ancora una volta, il cuore del Toscana ha cominciato a battere e non si è più arrestato fino al triplice fischio finale. A guidare la squadra sui giusti binari il solito Luchetti, che sfrutta il consolidato schema del lancio lungo, si beve l'ultimo difensore avversario e a tu per tu con il portiere non sbaglia. La seconda rete è il frutto di un interdizione di Norelli, che riparte e raddoppia per i bianco oro.
La reazione dei Worriors è veemente e soltanto un Vannucchi in strepitoso stato di forma riesce a sventare gli attacchi avversari, che accorciano però nel finale di primo tempo.
La seconda frazione di gioco vede ancora il W.o.t.w.u. cercare di rientrare in partita e trovare sulla propria strada capitan Vannucchi, che si lascia alle spalle le mediocri prestazioni di qualche settimana fa e salva il risultato. Lo schema dei golds non cambia: lancio lungo e Luchetti e smistare. Ma oltre a smistare, il gioiellino di Casale trova ancora la rete. Come? Ad incrociare dalla sinistra. Ormai è consuetudine.
Mai però rilassarsi. I Worriors accorciano ed insistono, e c'è bisogno di Romagnani che ribadisca in rete da pochi passi e festeggi sfoggiando sotto la casacca lo slogan "barcollo ma non mollo".
Con il proprio uomo di maggior spicco, il Worriors torna a -1. E' allora un gol da antologia di Vignali, autore di un'azione personale da applausi, a fissare il punteggio sul 5-3 a pochi secondi al termine.
Non sarebbero dovuti mancare i coriandoli per festeggiare questo martedì grasso di vittoria e di speranze.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravi bravi!