martedì 3 febbraio 2009

Parla il mister: Senza paura alla conquista di Coiano!

La brutta partita contro una squadra molto equilibrata e solida, quale il Bar Mizva, e la pioggia continua di questi giorni non hanno scalfito l'ardore di mister Parisi, anzi hanno rotto la diga della passione. Così, come un fiume in piena, parla il Giampaolo del Toscana 2006, alla vigilia della sfida di cartello contro la diretta avversaria Rangers Coiano.
D - Buonasera mister Parisi e complimenti per questo inizio di 2009: tre partite, sei punti; non male per una buona squadra come il Toscana 2006, non trova?
R - Buonasera a tutti. Sì, ritengo che sia un buon bottino. Nel complesso siamo andati bene: contro il Forno abbiamo mantenuto la calma ed abbiamo portato a casa tre punti sofferti ma importantissimi; contro la New Team abbiamo espresso un gioco brillante; anche nell'ultima gara persa contro Nocco e compagni abbiamo corso e lottato fino all'ultimo, tenendoli sotto pressione e sempre il fiato sul collo. Posso ritenermi soddisfatto.
D - Se dico Rangers Coiano cosa le viene in mente subito?
R - Personalmente il flash istantaneo è il tunnel subito per un gol avversario; per il resto, mi sovviene una partita sbagliata nella forma e forse anche un po' nel risultato.
D - Si spieghi meglio.
R - Quella sera è mancata la coesione e la determinazione, il risultato è stato figlio di uno scarso affiatamento del gruppo nei primi tempi; eppure anche in quella circostanza la sensazione è stata positiva: avessimo avuto un pizzico di fortuna in più saremmo a raccontare di un'altra storia. Invece il vento e la cecità della sorte hanno premiato gli avversari.
D - Che ci dice della debacle dei suoi contro il Bar Mizva? L'ha impressionata la squadra in maglia blu?
R - Quello che forse mi ha fatto più impressione di loro è stata la solidità, ma non credo che il distacco in classifica tra queste due compagini sia poi rispecchiante quanto visto in campo. Insomma anche quella della scorsa volta, pur con ben altri crismi, è stata una partita no quanto all'importantissimo fattore C.
D - Anche perchè se fosse andata in rete quella palla di Luchetti stampatasi sul palo... A proposito cosa ha questo attaccante? Segna ma sembra meno lucido e approfittatore di prima...
R - Ho notato un leggero calo, ma io ho fiducia in questo ragazzo dalle mille potenzialità. Credo che sia un giocatore importante per tutta la squadra ed uno che gli avversari dovrebbero sempre temere. Dovremmo giocare più sulla sua velocità e sul suo contropiede e lui forse dovrebbe capire l'importanza dell'altruismo. Anche perchè vede la porta come pochi ed in velocità è pure meglio di Putoto.
D - Si torna sempre al confronto tra questi due calciatori...
R - Putoto è un grandissimo giocatore che farebbe la fortuna di tutte le squadre e in questa categoria fa la differenza ma io sono pronto a scommettere sul mio giocatore e sulle sue innate possibilità di crescere. Può fare sognare i tifosi ancora di più di quanto non stia già facendo e sono sicuro che presto sarà al top.
D - Tornando al match contro Bar Mizva, tutto da cancellare?
R - Assolutamente no: due passi avanti si sono fatti: grinta e cuore non mancano mai.
D - Se la sente di fare un pronostico per la gara di domani?
R - Sento particolarmente questa partita ed al contrario di quanto fanno i miei colleghi di solito davanti ai microfoni, questa volta voglio sbilanciarmi: vinceremo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

si infatti hai vinto.
parla meno buffone che dopo perdi

Anonimo ha detto...

caro power ranger mi pare che qui il buffone sia tu. magari la prossima volta stai zitto che ci fai più bella figura. ciao e forza power ranger!!!!!!!