mercoledì 18 febbraio 2009

Una serata tra la sfida e il gemellaggio: questa è Profumeria Moncini vs. Toscana 2006

Alcuni giorni fa è avvenuto quello che in tanti si aspettavano oramai da tempo: il Toscana 2006 e la Profumeria Moncini, due delle più belle e serie facce di questa serie C1 girone A si sono gemellate.
A confermarlo è stato lo stesso presidente della società bianco-oro, al termine di un breve e conciso summit telematico con il massimo dirigente dei reds Moretto.
Luogo deputato all'incontro, alquanto casuale ma molto gradito, è stato Facebook, neonata piattaforma sociale tesa a riscoprire il nuovo volto di amici o colleghi persi di vista.
Nel caso specifico, è servita a sancire l'accordo.
Le due società si sono mostrate fin da subito molto vicine e legate da due solidi progetti alle spalle, figli di dedizione e grande spirito di sacrificio dello staff manageriale.
Il fine è quello ovviamente di non veder tramontato improvvisamente tutto quanto di buono costruito in questi mesi.
Pur con storie ed obiettivi diversi (la Profumeria Moncini lotta per lo scudetto; il Toscana 2006 per raggiungere il sesto posto), le squadre sono accomunate dallo stesso spirito di amicizia e di forte identità di gruppo che fa di queste due tra le più amate compagini di tutto l'impianto MSP.
Lo testimonia il fatto della grande importanza data ai dettagli: la puntualità richiesta per le partite, la precisione nella compilazione dei fogli note e del pagamento, il sentimento e la carica agonistica, ma anche la correttezza e il rispetto per gli avversari che dovrebbe essere un esempio per grandi e piccini, in un mondo calcistico sempre più ricco di violenza e impoverito dall'insana spontaneità.
I due mondi, inizialmente così tanto lontani, si sono quindi ben presto avvicinati: sempre maggiori attestati di stima sono arrivati in questi giorni alla nostra testata da giocatori e supporters bianco-rossi.
E questo non può che aver fatto un estremo piacere al caporedattore e ai suoi collaboratori ed, in generale, a tutto l'ambiente dei golds, che già, a dir il vero, si era esposto con note di simpatia.
L'incontro di domani sarà quindi un momento di forti emozioni e di forti sentimenti: solo il campo sarà in grado di fermare, solo temporaneamente, l'impeto di due onde che appartengono ad uno stesso mare.
La partita sarà sicuramente bellissima, tesa e ricca di fascino, per la posta in palio: questo i tifosi delle due squadre lo sanno benissimo, ma sono pronti a dare vita, come gli stessi atleti, a un'ora di corretto confronto sportivo, secondo quello che è lo spirito amatoriale e una sana competizione, principi fondamentali del campionato MSP e di tutti gli altri tornei calcistici e non.
L'appuntamento di domani sera è quindi uno di quelli a cui chi ama veramente e visceralmente questo sport non può mancare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eh già cari amici del Toscana è finalmente arrivato anke il momento del gemellaggio, tanto voluto e cercato da ambo le parti, momento ke diverrà ufficiale proprio nel match di domani sera. Inutile dire ke lo spirito della partita sarà il più bello visto dall'inizio del campionato; dove amicizia, correttezza e agonismo vanno a formare quella miscela ke oramai è merce rara da trovare in un qualsiasi campo amatoriale e non..
Quindi a domani sera ragazzi!!..e cerchiamo di offrire ai nostri spettatori una partita kn i fiocchi :)..


PS: Abbiamo avuto un contrattempo x quanto riguarda la nostra "sorpresa"..spero ke i tempi x realizzarla nn si dilunghino oltre domani sera..

..il capitano della Pm..

Moretto