domenica 14 settembre 2008

Due aspetti rilevanti

La negativa serata contro l'Euroedil, squadra neopromossa nella serie maggiore, ha dato modo al presidente di riflettere su qualche aspetto organizzativo e comportamentale, che vado ad esporre.
Ho notato (per la verità molto a malincuore) che i membri della squadra non hanno capito l'importanza e l'esigenza del foglio dei cambi e della tempistica. Molte sono state le richieste di modificarlo in corso d'opera: aldilà della mancanza di rispetto nei confronti del mio operato (sopratutto dato il tempo che ho impiegato), il foglio è l'unico modo, ormai assolutamente attestato, di razionalizzare le sostituzioni, i minuti di gioco di ognuno di noi. Facendo altrimenti si crea una confusione che invece di giovare, nuoce gravemente alla squadra.
Costruttivo e altamente consigliato che i giocatori dicano al mister quali sono le fasce della partita in cui preferiscono giocare. O comunque presentare proteste o critiche utili alla fine della partita o nei luoghi deputati ai nostri incontri.
La seconda ed ultima cosa che vorrei dire riguarda il numero di giocatori che prenderanno parte alle gare del precampionato.
Ci eravamo lasciati dicendo che nel precampionato sarebbero stati tutti convocati: questo, come avete avuto modo di vedere, non è possibile, in quanto ognuno di noi giocherebbe veramente pochi minuti, senza mai entrare in partita. Viene, quindi, ripristinato quanto previsto per il campionato: per l'incontro di domani e per gli altri verranno pubblicati su questo sito le convocazioni del match alcune ore prima.
Data la difficoltà nello scegliere, l'aver pochi elementi a disposizione per farlo, e data anche la spiacevolezza del gesto, mi riservo di decidere non da solo, ma di farlo con l'ausilio dei miei due fidi consiglieri di presidenza: Oliverio Antonio e Vannucchi Christian.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

FACCIAMO UN AMICHEVOLE IN SETTIMANA

Anonimo ha detto...

Non per scaricare la responsabilità sul mister, ma credo che debba essere lui, in piena scienza e coscienza, a compiere scelte come quella di chi non convocare. Basterà che si ispiri a criteri quali la trasparenza, la democraticità, l'opportunità, perchè siano sempre accettate anche se non del tutto condivise.
Capitano