venerdì 3 aprile 2009

Toscana 2006 - Forno Fioravanti 8 - 1 Cottura a 80°, tenendo in caldo il 7° posto


formazione: Vannucchi, Bianchi, Oliverio A. , Romagnani, Norelli, Parisi, Greco
marcatori: Norelli 3, Parisi 2, Greco 2, Romagnani
Dopo una settimana trascorsa a parlare di classifica e di eventuali accoppiamenti, il tabellone, dopo la meritata vittoria dei bianco-oro, è tutto anzichè definito. Sarà necessaria infatti l'ultima gara in programma ed un occhio al risultato dei Rangers per individuare le rivali della successiva fase a gironi. Comunque vada, la squadra del dimissionario presidente Romagnani, in gol ieri sera, ha dimostrato di avere le carte in regola per ambire alle posizioni nobili dell'ultima serie.
Quella di ieri è stata forse la miglior interpretazione stagionale dell'orchestra guidata da mister Parisi, orfana nell'occasione del bomber Luchetti, escluso per motivi di turnover.
Complici la freddezza sotto-porta, le buone chiusure di Sponco e le pregevoli parate di Vannucchi, nei primi '10 minuti del primo tempo il punteggio è fissato sul 4-0. Se a ciò aggiungiamo un pizzico di fortuna ed una serata di grazia dei sette presenti, nessuno escluso, il finale è presto detto. Tra questi ottimo Norelli, faro in mezzo al campo e lodevole Greco, che riesce a superare l'estremo difensore avversario grazie ad un pallonetto acrobatico.
Ora non rimangono che gli ultimi '40 min. di questa prima parte di stagione. Poi i bianco-oro dovranno cominciare a fare sul serio, poichè i tifosi si aspettano una dura lotta per la conquista quanto meno delle semifinali.

Nessun commento: