Archiviata la prima parte della stagione, si apre le porte alla seconda fase, più interessante ed equilibrata dei gironi di serie C1 e serie C2.
Il girone che interessa il Toscana 2006 e su cui, ovviamente, concentreremo maggiormente la nostra attenzione, è il girone B della serie C2, che vede impegnate sei compagini: oltre ai bianco-oro, Atletico Maracanà, New Team, Lamalanoche, Crumino Island e Taindori.
La prima giornata propone immediatamente scontri molti interessanti.
La penultima classificata nel girone B Taindori ha battuto il fanalino di coda del vecchio girone A per 5 a 0, dimostrandosi squadra solida e cinica. L'impressione è che l'armata di Brachi abbia qualche limiti tecnico evidente, che però può essere ben sopperito dall'impegno e dalla prestanza fisica, qualità che rendono i verdi una delle possibili sorprese di questa seconda parte di stagione.
Da quel poco che sappiamo, inoltre, la rosa è piuttosto scarna, ma con qualche innesto e un prestito potrebbe essere stata rinforzata in maniera determinante.
Cosa dire invece del New Team? La trafila di sconfitte sembra non finire mai: i giocatori sembrano essere scoraggiati, anche se va dato atto che questo gruppo è dotato di una compattezza e di uno spirito encomiabili.
Senza dubbio, la partita clou della prima giornata è rappresentata dalla super sfida tra Crumino Island e Toscana 2006. La squadra di Parisi ha superato lo scoglio insidiosissimo contro cui tutti dovranno scontrarsi di un'Isola disabitata per un turno, ma assolutamente deserta e doma.
I bianco-oro hanno giocato a viso aperto, con lucidità, mostrando ottimi passi avanti da un punto di vista di gioco e di schemi, ma soprattutto hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, tirando finalmente fuori carattere e determinazione.
Al Crumino è mancato quello che invece ha avuto il Toscana 2006: della gara degli avversari si salva la splendida prova dell'uomo partita Grottini (evidentemente un giocatore sprecato per questi campi) e poco altro: la trama di gioco è stata per lunghi tratti contata e ripetitiva, con lunghi lanci per il bomber, che ha fatto quello che ha potuto.
Per dovere di cronaca, occorre sottolineare anche la spigolosità del match e il gran numero di cartellini (alcuni dei quali avrebbero potuto essere anche di un altro colore!), conseguenza di uno scadente arbitraggio, che ha condizionato l'andamento della partita, ma forse non il risultato finale.
A fare compagnia a Taindori e Toscana 2006 c'è, a sorpresa, l'Atletico Maracanà, che torna alla vittoria, anche lo fa non sul campo ma a tavolino, complice una scorrettezza di Lamalanoche, che ha schierato un giocatore di troppo: il ricorso presentato dal Presidente e tuttofare dell'MSP Palmese è stato accettato dal Giudice sportivo; da qui il risultato finale di 4 a 0 a tavolino.
Questo rende ancora più avvincente il tutto, in quanto Lamalanoche è la squadra potenzialmente più forte del girone: parlano chiaro i numeri: sesta classificata in regular season e semifinalista nella coppa di Lega (tra l'altro vincente contro gli amici della Profumeria Moncini, seppur falcidiati da alcuni infortuni, tra cui Carli, a cui vanno i più calorosi auguri da parte della società bianco-oro).
Direi che gli ingredienti per un finale di stagione ad altissima tensione ci sono tutti...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento