giovedì 30 aprile 2009

Il punto sul girone: Taindori fuori stagione natalizia

Commentando la seconda giornata del girone B della serie C2 possiamo denotare il grande equilibrio delle squadre che lo compongono.
Una cosa è certa: i gironi della terza categoria (prima parte della stagione) si sono dimostrati non molto uniformi, con un girone (quello B) di gran lunga superiore rispetto al girone A.
Se a questo aggiungiamo che molte società hanno usato al meglio la possibilità di rinforzare la propria rosa, tesserando giocatori freschi ed abili, provenienti da altri campionati MSP e non, il gioco è fatto: ecco che, mischiato alla melodia calda delle emozioni non stona il canto del Taindori che sale a quota 6 punti e guarda tutti dall'alto.
La squadra di Brachi, chiusa e prettamente difensiva, ha sofferto per tutta la partita disputata contro il Toscana 2006, ma ha dimostrato di saper soffrire e di chiudere la gara sul più bello.
Nel gruppo capolista c'è molto del carattere del suo capitano, silenzioso, taciturno, ma mai arrendevole.
Brutta battuta d'arresto, invece, per gli uomini di mister Parisi, che, in debito con la fortuna, sono usciti sconfitti dall'incontro che doveva essere il trampolino di lancio e la giusta dose di sicurezza nei propri mezzi per affrontare il vero gigante Lamalanoche (semifinalista di coppa, uscita solo ai rigori contro Profumeria Moncini).
Ci sarà da rifarsi proprio contro la squadra in maglia nera, che ha battuto per 6 a 4 il Crumino Island, sempre più alle dipendenze della fantasia dell'unico giocatore di spicco Grottini.
Mare forza nove anche per Atletico Maracanà, che si conferma la squadra "vincente a tavolino" per eccellenza: ennesimo 4 a 0 contro la sciagurata compagine New Team.
Il mare calmo di una soleggiata giornata è l'ideale per navigare veloci e sicuri, ma siamo curiosi di osservare la reale forza dell'Atletico Maracanà sul campo verde.
Queste parole, anche se sussurate piano e dette con colpevole ritardo, devono aver svegliato l'ira funesta di Palmese e compagni.
Regalo ai lettori infatti una gustosa anticipazione su l'unica gara, fino ad oggi disputata, della terza giornata: lo scontro al vertice inedito tra Taindori e Atletico Maracanà.
Per l'occasione, nelle file della prima è sceso in campo anche il prestito Vettori, giocatore dell'Euroedil (squadra che quest'anno ha incontrato molte difficoltà), e la novità Ranaldo. Assente invece il mattatore della gara contro Toscana 2006 Sparapan. Ebbene il ritorno in campo dopo oltre un mese di Palmese e la grande prova di carattere dell'Atletico hanno decretato la regina del girone, un sorprendente Maracanà a punteggio pieno.
Stasera in programma le altre due partita della giornata: Toscana 2006 vs. Lamalanoche e Crumino vs. New Team.

1 commento:

Capitano ha detto...

Io questa superiorità del girone B non la riscontro. Poi potrà pure venire fuori, ma al termine della seconda giornata, statistiche alla mano, i punti delle squadre del girone A sono 30 e quelli del girone B 28.
Sarà che non mi piace pensare che altri siano più bravi, ma io sono sicuro che noi possiamo farcela! Quindi stasera forza Toscana, non dobbiamo mollare proprio adesso e non facciamoci l'idea che LaMalanoche sia imbattibile: è arrivata sesta e noi settimi. Stasera dobbiamo dare tutti il massimo!