martedì 13 ottobre 2009

L'importanza del "c'era una volta..."

Si chiude un'era - o una stagione, decidete voi - se ne apre un'altra, fatta di nuove facce, vecchie ambizioni e vecchi colori. Cambia qualcosa, certo, ma non si può non raccontare cosa c'è stato una volta.
C'è una coppa in bacheca, infatti. Un secondo posto, il miglior piazzamento della nostra squadra. E ci sono soprattutto persone rimaste nel cuore di chi continua ad indossare questi nuovi - vecchi - colori.
C'era una volta un mister-fioraio, pronto a donare una rosa ad ogni tifosa. Un tipo enigmatico, che pensa, anche mentre mangia, un fantasista che doveva ritrovare se stesso prima delle gambe e del fiato. Un uomo capace dalla panchina di portare in campo la sua leggerezza e la sua voglia di vincere, con in finale una camicia bianca sintomo non tanto di eleganza quanto di ricercatezza, per un sogno che poteva avverarsi.
Ci sono state poi le tempeste dell'estate, che hanno spazzato via ciò che si sono trovate davanti, rimescolando le foglie, pardon, le facce. ADDIO è una parola netta. Più bello un ARRIVEDERCI per chi è passato di qua lasciando il segno come mister Parisi. Non sarà stato capito da tutti, ma nessun allenatore lo è mai del tutto. Un grazie, di cuore, in primis dal capitano, scritto nero su bianco perchè il vento, almeno questo, non possa portare via.
Arrivederci anche a Santopietro, simbolo di consapevolezza in uno scoppiettante finale di stagione. Nonchè a Greco, di cui molti hanno approfittato del tenero cuore per scagliargli contro frecce non sempre meritate.
BENVENUTI i nuovi: Campagna e Venturelli, portati nella confusione della tempesta da terre fertili e lontane di "promozione".
Un caloroso CIAO a chi qui bene o male c'è sempre stato e OMAGGI a coloro che da soli hanno lottato perchè il Toscana 2006 non fosse coinvolto dal ciclone, che lo hanno puntellato, rafforzato, protetto. Che se lo godano adesso, cullino la loro creatura, la riscaldino con la loro presenza. Con la speranza di poter tra un anno continuare a dire "c'era una volta...".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ringrazio di cuore x il bell'articolo. Ho vissuto un'avventura piena di emozioni indimenticabili, ma soprattutto fatta di persone indimenticabili. Un grosso in bocca al lupo a tutti voi ragazzi, sperando che possiate ripetere, e xchè no, mgliorare quanto è stato fatto la scorsa stagione. Ricambio con un altrettanto affettuoso CIAO.... Gianluca

Anonimo ha detto...

Grazie del pensiero!!
E' stata una bella avventura, piena di tira e molla fatti di grinta e passione!Poteva finire meglio ma, come si dice c'est la vie!!
Saluti Lo Stefi.