venerdì 16 ottobre 2009

L'in bocca al lupo del capitano

Dopo una lunga e tormentata estate torna a parlare capitan Vannucchi, che spiega come sono andate le cose e fa il suo augurio alla squadra per la stagione che sta per iniziare:
"Avevo promesso che avrei raccontato la mia verità e mi sembra sia giunto il momento di farlo, vista la prossimità dell'inizio del campionato.
L'anno scorso si è concluso con spiacevoli episodi, che difficilmente sono riuscito a superare. Avevo provato ad unire un gruppo di persone, a coinvolgerle in una nuova avventura come da tempo si vociferava e, un pò per mia incapacità, un pò per mancanza di impegno da parte di coloro che dovevano formare una squadra, non sono riuscito a portare a termine il mio progetto. Spiace, perchè a queste persone tenevo e non volevo perdere nessuna di loro. Purtroppo mi sono trovato in mezzo e a quel punto, vista la distanza tra le due parti non ho potuto far altro che mettermi in disparte, perchè altro non sapevo fare.
Alla fine ho dovuto scegliere, perchè la paventata ipotesi di due squadre si è avverata: ho scelto il Toscana, un'entità che ho creato insieme al Presidente e che non mi sentivo di abbandonare. Non cambierà niente rispetto allo scorso anno, se non che non comparirò nel Consiglio. Si tratta di una scelta dovuta, perchè chi prova a costruire qualcosa e non ci riesce deve farsi da parte. Rimango capitano, perchè questa fascia la sento mia come altre poche cose in questa vita e pensare ad un Toscana che entra in campo senza me, mi rattrista.
Ringrazio "La tana del lupo" che più volte, prima della mia scelta ha cercato di coinvolgermi in quel progetto. Non è per mancanza d'amore che non vi ho aderito, ma per amore, quello per il Toscana. Ringrazio chi l'anno scorso ha vissuto con me un'esperienza indimenticabile, in primis mister Parisi. Mi mancherà. Non dico altro perchè lui sa già tutto. Un ciao e un grazie, anche a Santopietro e Greco.
Quanto alla nuova stagione sono ottimista. Romagnani e Oliverio hanno dato tutto ciò che potevano e a volte mi dispiaceva starli a guardare, perchè di carattere non sono una che se ne sta con le mani in mano. Tuttavia non avevo la forza per muoverle in quel momento. Credo ciecamente che con gli innesti di Campagna e Venturelli la squadra sia stata ottimamente completata e che in questa nuova stagione, con serietà ed impegno, di strada se ne possa fare.
Che altro dire? Stasera amichevole in famiglia: spero in un gremito pubblico.
Toscana, in bocca al lupo!".

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma quale squadra ti aveva cercarto vannucchi? curiosità!