Venerdì sera ai campi di Mezzana si è tenuta l'importante amichevole, vera e propria prima uscita della nuova corazzata bianco-oro.
Il mister Romagnani ha provato alcuni schemi e ha visto all'opera i nuovi ed i vecchi giocatori, testandone la condizione atletica, la tenuta fisica e la qualità tecnica.
Aldilà del risultato, che poco conta in queste occasioni, la gara ha dato delle indicazioni chiare, che proviamo a riassumere attraverso voti e brevi commenti pratici ai singoli attori protagonisti.
VANNUCCHI 6,5 - Leader nella prima parte di gara con interventi pregevoli, il capitano è pronto alla pit lane. Il portiere è apparso, oltretutto, più tranquillo e di conseguenza più sicuro di sè. Cala alla distanza, ma è comprensibile un po' di stanchezza e un pizzico di appannamento dopo un'ora di gioco intenso.
ALTRO PORTIERE 6,5 - Grazie per la propria disponibilità e complimenti per ottime parate effettuate.
OLIVERIO SIMONE 6 - Non è ancora al 100% e si vede, ma si nota anche un progressivo miglioramento dalle gare in precampionato e siamo certi che farà la differenza come lo scorso anno.
BIANCHI 7 - Partita austera e superba quella del Cannavaro nostrano. Lotta e sgomita con un'attaccante molto più prestante di lui e non esce sconfitto dalla personale sfida. Molto preciso anche in fase di impostazione, in cui la disarmante fiducia nelle sue doti trasmette calma ai compagni.
VENTURELLI 6 - Autentico spara missili a distanza bombarda il portiere avversario e fraseggia bene con Campagna e Romagnani, appare forse ancora un po' lento e prevedibile in talune sue azioni.
OLIVERIO ANTONIO 6,5 - Diesel. Parte piano per poi scoppiare nella seconda metà della partita, quando si spegne la pressione avversaria. Sbaglia pochissimo, illumina e detta il passaggio ai compagni. A volte mal servito e troppo fuori dall'azione.
ROMAGNANI 7 - Primo tempo semplicemente perfetto del centrocampista. Corsa, generosità e tanto fiato. In difesa è baluardo imperforabile, in attacco spina nel fianco sulla sinistra.
Cala vistosamente nella ripresa, in cui è a corto di benzina e si limita al compitino, qualche volte interpretato pure male. Ma se una partita di campionato dura 40 minuti...
NORELLI 9 - Come direbbero i tifosi dell'odiata Roma: 10 si dà solo a Falcao. Beh allora diamo 9. Futile descrivere i miracoli e le pregevolezze di questo giocatore tanto cresciuto. Ci limitiamo a dire che ha letteralmente spostato gli equilibri, facendo vincere le squadre in cui si trovava.
RAINONE 6,5 - Il suo duello con Bianchi è forse la cosa più bella della partita. Ci mette tanta volontà e anche una ritrovata forma fisica. Sempre più punto di riferimento per i compagni, e se trova il gol con più continuità...
CAMPAGNA 7,5 - Dribbling, agonismo, dedizione, sacrificio fanno di questo giocatore già un perno importante e irrinunciabile per il Toscana 2006. Dai suoi piedi scaturiscono le occasioni più rilevanti dell'incontro e le ripartenze più emozionanti. Gara da trascinatore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento