giovedì 3 settembre 2009

Vettori-Toscana 2006: sì!

Congedandosi dall'estate oramai trascorsa e dalla spensieratezza di periodi senza stress e di relax assoluto, riprendiamo a narrare le sorti del Toscana 2006 e del campionato di serie C1 dell'MSP.
Si preannuncia un anno di transizione della società e di chi la segue, a partire da una rinnovata testata che ha visto andarsene (ma siamo pronti a scommetterci, temporaneamente) Vannucchi da caporedattore, sostituito (speriamo dignitosamente e professionalmente) dal sottoscritto.
Il giornale perde una penna importante, piena di estro e di capacità di raccontare fatti, persone ed emozioni, ma spera di regalarvi comunque minuti di allegria, spensieratezza mettendo a servizio del lettore tutte le news più rilevanti del momento.
Se il 31 agosto è stato il termine ultimo per poter tesserare giocatori di serie A e B, il primo settembre si è aperto ufficialmente il mercato del campionato MSP e subito i presidenti si sono recati in sede per chiedere informazioni su tornei e calciatori per potersi accaparrare fin da subito del pezzo pregiato, sottraendosi al noioso imbuto degli ultimi giorni di fantamercato.
Molto attivo il rinominato presidente bianco-oro Romagnani, che si dice e si mostra molto entusiasta di rivestire nuovamente questo incarico. . Niente stravolgimenti, quindi, ma l'idea fissa del numero uno per impreziosire l'organico. Il nome che circola in maniera insistente è quello di Vettori. Il tuttofare dell'Euroedil è pronto ad un'altra avventura nelle fila degli uomini di Landi, ma potrebbe liberarsi in prestito, dando un supporto importante. Potrebbe essere questa la ciliegina sulla torta, il campione che, nella serie minore, farebbe certamente la differenza. Occorre del tempo perchè la trattativa è delicata, ma siamo certi possa (anche in virtù degli ottimi rapporti tra Romagnani e Vettori) andare in porto al più presto.
Dicevamo una ciliegina che darebbe gusto e bellezza ad una torta già abbastanza succulenta, con i rinnovi di Oliverio A., Oliverio S., Romagnani, Bianchi e Luchetti.
Il bomber è pronto ad affrontare un'altra stagione, per migliorarsi ancora e dare la caccia ai cannonieri di ieri e di domani.
Da definire la posizione dell'estremo difensore e capitano Vannucchi, alle prese con qualche tedio di troppo e titubante per il futuro. Certi che possa rivestire un ruolo, ci si chiede però quale esso sia: il portiere, completando quel ruolo che sappiamo essere fondamentale in questo sport, oppure l'allenatore. L'ambiente spinge per non lasciare la strada vecchia per la nuova, anche perchè forse Christian troverebbe gli stessi problemi risolti-non risolti da Parisi.
La sfida rischierebbe di essere tanto affascinante, quanto eccessivamente irta di ostacoli e beghe.
Sul fronte arrivi c'è da segnalare altri quattro ragazzi in prova, che si giocano una maglia per essere l'ottavo giocatore titolare della nuova Toscana 2006; il precampionato darà i giusti verdetti, minimo tre partite per capire (o forse chi lo sa per rendersi conto che di un altro elemento non vi è molto bisogno).
Il posto vacante non verrà sicuramente ricoperto da Palmese, il quale ha speso parole di stima e di rispetto per i bianco-oro, ma, da buon capitano, non può tradire i propri tifosi, accasandosi presso i rivali di sempre: .
Infine, è definitivamente tramontata la possibilità di ingaggiare Grottini, vecchio pallino del presidente, che continuerà ad affrontare il Toscana 2006 avendo rinnovato per altri due anni con il Crumino Island.
Poco male, ma a questo punto urge chiudere per Vettori, ed al più presto.

Nessun commento: