mercoledì 16 settembre 2009

Toscana 2006 vs. Beavergelli 7-5: il passo giusto

Buona la prima. Decisamente buona. L'avversario Beavergelli, ostico più del dovuto e dalla buona organizzazione di gioco, e l'evitato imabarazzo della prima uscita ufficiale della stagione avrebbero potuto giocare brutti scherzi. Invece la squadra di Romagnani ha saputo vincere, dimostrando una sufficiente qualità di gioco, raffinata e impreziosita dalle giocate di Vettori, dai gol di Bianchi e dalla generosità e animosità di Oliverio Antonio. Buonissima la prova anche dell'estremo difensore Oliverio Simone, apparso in forma nonostante le iniziative pericolose degli uomini in maglia blu. Romagnani ha dato il suo contributo di sostanza a centrocampo, con qualche giocata delle sue e qualche errore di troppo, ma nel complesso la sua è stata una prova sufficiente.
Veniamo al provinando Riccardo. L'attesa di vedere all'opera la punta della quale si era detto molto, ed anche molto bene, era molta. I primi 20 minuti non hanno tradito le attese: tocchi di prima, buoni movimenti, lo spazio attaccato sempre intelligenza quasi centellinando il fiato sono stati pregievoli. Ben presto (forse troppo presto) la stanchezza ha preso il sopravvento e la lucidità si è spenta: i movimenti sono diventati lenti e abbastanza prevedibili. Nel complesso, però, una buona partita.
Ciò che ha colpito di più è stato sicuramente la mentalità di questo ragazzo, molto disponibile e gioviale col gruppo, oltre che i lampi di classe che ne fanno un giocatore che potrebbe essere utile alla squadra.
Ciò che meno ha colpito è stato lo stato di forma, forse ancora un po' lontano da quanto un campionato di MSP, serie C1, fatto di corsa, gambe e battaglie, richiede.
Sicuramente da rivedere. Con estremo piacere. Anche per capire meglio le reali intenzioni delle parti, del ragazzo di far parte della squadra e del presidente e il suo staff per capire se l'orientamento tecnico sia quello giusto.
In generale, la partita è stata gradevole per il pubblico che era presente sugli spalti.
Questa vittoria può essere il primo passo per una lenta ma proficua crescita in questa stagione.

Nessun commento: