mercoledì 9 settembre 2009

Toscana 2006: spazio al campo

C'era una volta. Le favole iniziano così, lasciando il piacere a grandi e piccoli di sognare la trama, mescolarsi tra i personaggi, ridere o piangere per il finale.
Tutto inizia da questa celeberrima frase che altro non è che il preludio per quello che verrà.
Un passato imperfetto come tutto in questo mondo è, in attesa della tranquillità e della gioia.
Quel passato che nasconde angoli bui dell'esistenza di tutti, fa godere del presente e a volte torna per impossessarsi delle risa e dei momenti andati di calore e colore, quasi avido e geloso.
Nel pur vano tentativo di divincolarsi dalle sue spire, è giunto il momento di voltare pagina, di lasciarsi alle spalle quel C'era una volta.
Il Toscana 2006 riparte stasera, riparte da chi c'è, da chi c'è sempre stato e da chi speriamo possa contribuire a fare grande questa società. Ricordando che la grandezza, come da sempre è il motto di questo gruppo di ragazzi, si acquista sul campo, ma soprattutto fuori dal campo e deve essere rinverdita, coccolata spasmodicamente come un lattante impaurito; mai nulla c'è donato, ma bisogna sempre guadagnarselo, col sudore della fronte. Gli esami non finiscono mai. Contenti ed orgogliosi dei risultati ottenuti la passata stagione, dobbiamo rimboccarci le maniche perchè quella che inizia sarà la stagione dei verdetti, del grande salto, ma in particolare la stagione del ritorno all'antico, ma mai fuori moda.
Stasera, quindi, appuntamento immancabile con la prima uscita ufficiale della stagione.
L'occasione giusta per riabbracciare i vecchi e per dare il benvenuto ai nuovi, sperando qualcuno possa essere inserito a tutti gli effetti nella rosa.
Tanto si è parlato di mercato, è anche giusto lasciare spazio e voce al campo, al test match in vista dei prossimi impegni di precampionato contro la Beavergelli, vera e propria incognita della quale molto si è scritto e detto, ma poco si è potuto verificare.
Incuriositi per la formazione e per vedere all'opera i propri beniamini, i tifosi si sono riversati ai botteghini per acquisire il tagliando per la partita in programma a Mezzana, campo Sporting, alle ore 20 e 30; biglietto a prezzi popolari per permettere a tutti di poter vedere all'opera la propria squadra.
Da questa sera si fa sul serio. Per imbattersi e credere nel presente e per sorridere al C'era una volta di tempi lontani.

Nessun commento: