Ad una giornata dal termine del girone di andata del campionato di serie C1 girone A, si possono tirare somme anche se forse non è il caso di emettere verdetti definitivi.
Quello che è certo è che si attendevano risposte dalle grandi e a rispondere "presente" all'appello è stata solo la splendida compagine del Drinking Team.
La squadra di bomber Di Sanza dimostra passo dopo passo di essere sempre più tonica, brillante, capace di soffocare sul nascere ogni sogno di gloria delle pretendenti al trono.
A fare da spettatrice non pagante è toccato questa settimana al Rangers Coiano: le due compagini hanno dato vita ad una battaglia a suon di belle giocate e di tanti gol (addirittura 17 in una partita sola), ma l'esito è apparso scontato, come da pronostico: 10 a 7 per la squadra capolista.
Continua la cavalcata trionfante dello Sparta, che guidato da un sapiente Romei e dal solito e sempre più capocannoniere Putoto, vince su un campo non facile, quello del Figline.
La squadra di Tempesti è forse quella che ha avuto meno fortuna in questo girone d'andata: riesce sempre a stare in partita, ma forse manca quello spunto di determinazione e di cattiveria che serve per vincere.
Siamo pronti a scommettere che il capitano del Figline darà la carica ai suoi e riuscirà a raccogliere molti punti in futuro.
Palmese prova con il suo Maracanà ad emulare la sua amata Inter e per una giornata diviene la padrona della scena: un sonoro 14 a 3 al New Team è un risultato che pesa tantissimo sulle spalle di Verzelli e compagni.
Apparsa appannata e priva di idee fin da subito la penultima in classifica ha lasciato campo aperto agli attacchi avversari, dimostrandosi oltremodo vulnerabile.
Niente, ovviamente, da salvare a questa partita per il New Team.
Giovedì sera, alla Cartaia, è stato il turno delle due partite clou della giornata: una ha avuto esiti sorprendenti, l'altra ha rispettato le aspettative.
La sorpresa si chiama Warriors, che con carattere batte la Profumeria Moncini, che scivola a -6 dalla vetta, complice anche la sfortuna ed un po' di stanchezza.
La squadra di Moretto si è presentata anche con qualche assenza, ma non appare in grado di ostacolare il Drinking Team.
Merito va ai Warriors, ma uno spirito di amicizia spinge a tifare nella rimonta degli amici reds.
Le potenzialità della squadra sono forti: siamo certi che questo sarà un momento di malessere passeggero.
Fa sorridere l'errore sul comunicato stampa relativo all'altro incontro, quello tra Forno Fioravanti e Toscana 2006 (2 a 3).
Non tanto perchè il risultato reale è 2 a 4, ma perchè il quarto gol della squadra dei golds è stata la miccia per lo scatenarsi di una quasi rissa, esito triste e quasi scontato di una partita tutta cattiveria e poca lucidità, che ha visto Parisi e i suoi vincere ma non giocare in maniera esaltante e il Forno preda dei propri limiti e rimpianti. Pessima la conduzione dell'arbitro, che non ha usato i cartellini, che forse sarebbero serviti per sedare sul nascere ogni discussione.
Quello che appare certo è che con i rinforzi fatti qualche settimana fa e con un pizzico di precisione in più il Forno potrebbe rialzarsi, conquistando un penultimo posto, che è ancora alla portata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento